Elena Paparusso presenta il suo primo disco “Inner Nature”



 

Inner Nature” è il disco d’esordio della cantante e compositrice Elena Paparusso. Un percorso scritto tra pagine originali e dediche speciali ad alcune delle sue più grandi fonti d’ispirazione letterarie e musicali, da Bjork e Wayne Shorter a Kurt Weill. Ad accompagnarla il suo quartetto formato da alcuni dei più giovani e talentuosi musicisti italiani, con cui Elena collabora continuativamente: Domenico Sanna (pianoforte), Francesco Poeti (chitarra), Luca Fattorini (contrabbasso) e Fabio Sasso (batteria).

Il disco (interamente autoprodotto) esce il 29 settembre per l’etichetta indipendente Lhobo e verrà presentato nell’occasione del concerto all’Alexanderplatz di Roma.

Elena ha sviluppato uno stile unico, fresco, un modo personale di raccontare storie, emozioni e situazioni, nel quale il virtuosismo di Francesco Poeti ed il lirismo spontaneo di Domenico Sanna, sostenuti dalla solida ritmica di Fabio Sasso alla batteria e Luca Fattorini al contrabbasso, non fanno altro che chiudere perfettamente il suo pensiero musicale. Personalità molto differenti guidate da uno spirito unanime e dall’idea della leader di creare nuove sonorità e nuovi spunti narrativi. Il gruppo si muove in questa direzione, pur mantenendo reciproci spazi creativi e anime musicali poliedriche, creando mondi sonori sempre nuovi, grazie alle composizioni inedite, apparentemente lontani ma che si sfiorano e si uniscono filtrati attraverso la forte personalità della Paparusso.

Nella sua voce e nelle sue note cerca di combinare il senso più profondo della tradizione con il sound più moderno e contemporaneo; l’obiettivo resta quello di sottolineare la forma canzone con le varie sfaccettature che questa può assumere, per giungere a una grande semplicità di ascolto, grazie all’immediatezza dei sentimenti raccontati supportati da un incisivo estro compositivo.

“Inner Nature” è un nuovo progetto, che mette insieme personalità molto differenti che si amalgamano, creando nuove sonorità.

Segui Elena Paparusso:

https://www.facebook.com/elenapaparusso.music/?fref=ts

https://soundcloud.com/elena-paparusso

www.elenapaparusso.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Elena Paparusso presenta il suo primo disco “Inner Nature”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.