Aprilia, spese previste dei plessi, vertice Amministrazione-dirigenti scolastici



Questa mattina, presso l’Ufficio del Sindaco di Aprilia, ha avuto luogo la riunione programmatica dell’Amministrazione Comunale con i dirigenti scolastici dei comprensivi e degli istituti superiori del territorio.

Al vertice, in rappresentanza dell’Amministrazione, sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore con deleghe di competenza Francesca Barbaliscia.

Oggetto dell’incontro, a pochi giorni dall’avvio dell’anno scolastico 2016/2017, il confronto diretto con i rappresentanti dell’ente sulle problematiche relative ai plessi e alle attività didattiche, nonché il sostegno delle spese attraverso l’accordo di programma che prevede uno stanziamento comunale di 115 mila euro, da distribuire proporzionalmente alle scuole rispetto al numero di studenti, più le spese per le utenze telefoniche.

Dalla riunione tra l’Amministrazione e i dirigenti scolastici è emersa la necessità di aggiornare detto accordo di programma, anche in virtù del nuovo dimensionamento scolastico.

Tra gli interlocutori, insieme ai dirigenti degli istituti comprensivi, del “Rosselli” e del “Meucci”, è intervenuto anche il dirigente del CPA (Centro Provinciale per l’istruzione degli Adulti), ordine scolastico che secondo le nuove normative passa di competenza dalla Provincia al Comune di riferimento.

A tal proposito, con l’inizio delle attività didattiche del CPA previsto lunedì 3 ottobre nel plesso di Via Cellini, l’Amministrazione sosterrà le spese di acquisto dell’arredamento scolastico per l’allestimento delle aule.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, spese previste dei plessi, vertice Amministrazione-dirigenti scolastici

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.