Viterbo, grande successo per l’evento Partita doppia



Grande consenso per l’incontro “Partita doppia: dall’organizzazione contabile alla disorganizzazione di studio”, promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Viterbo nel pomeriggio di mercoledì al Teatro San Leonardo. L’evento, patrocinato dal Consiglio Nazionale e dalla Fondazione Nazionale Commercialisti, ha visto, nella prima parte dell’incontro, la rappresentazione teatrale dedicata alla tematica proposta, subito dopo una tavola rotonda per riflettere e confrontarsi sul modello organizzativo e sulla tecnologia per il commercialista del futuro. A discutere di tale argomento sono stati i commercialisti Marcello M. Iannuzziello, Pierpaolo Palmieri, Tommaso Di Nardo, Francesco Cacchiarelli e Marco Massaccesi. “Quest’anno – ha dichiarato Marco Santoni, presidente ODCEC della provincia di Viterbo – il Consiglio dell’Ordine ha voluto sottolineare quanto sia rilevante l’organizzazione e l’efficienza dello studio professionale. È fondamentale offrire alla clientela, non solo un altissimo livello di professionalità, ma anche tutti i presidi necessari a garantire affidabilità e correttezza negli adempimenti fiscali, amministrativi e contabili che vedono il commercialista come intermediario qualificato tra i propri clienti e la P.A. Per questo motivo il Consiglio dell’Ordine ha intrapreso dal 2016, oltre alla consueta offerta formativa verso i propri iscritti (340 ore di corsi erogati in aula nel 2015), anche una formazione a favore dei collaboratori di studio tendente proprio a raggiungere tali obiettivi di qualità”. L’evento è stato aperto dai saluti del presidente ODCEC Marco Santoni e dal consigliere CNDCEC Maria Luisa Campise.
Nell’ambito dell’incontro è stato consegnato il Premio Felicetti, dedicato ai giovani iscritti che si sono distinti con profitto nel sostenimento dell’esame di abilitazione all’esercizio della professione. Quest’anno, l’ambito riconoscimento è stato conferito a Giordano Lelli.

Il pomeriggio si è concluso con la santa messa all’interno della cattedrale San Lorenzo, officiata dal vescovo Lino Fumagalli, in onore di san Matteo Evangelista, ogni anno ricordato il 21 settembre, e con la visita all’interno del Museo del Colle del Duomo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo, grande successo per l'evento Partita doppia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.