VIII° Municipio, tante iniziative per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile



Il municipio VIII, in collaborazione con le realtà associative ed istituzionali del territorio, organizza la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, manifestazione che ha l’obiettivo di incoraggiare la cittadinanza ad utilizzare mezzi alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.

Si parte Domenica 25 Settembre con la ciclo-pedonalizzazione del Ponte “Spizzichino” sino alla Centrale Montemartini e della corsia preferenziale di Via Ostiense sino alla Piramide.

Lungo il percorso sarà possibile visitare alcune delle bellezze architettoniche e museali che insistono sul nostro territorio

MUSEO DELLA VIA OSTIENSE- PORTA SAN PAOLO

CIMITERO ACATTOLICO DI ROMA

POLO MUSEALE ATAC-PARCO MUSEO FERROVIARIO

MUSEO MONTEMARTINI

PIRAMIDE CESTIA

PORTA SAN PAOLO

BASILICA DI SAN PAOLO F.L.M.

NECROPOLI DI SAN PAOLO

Grazie alla collaborazione del Polo Museale Atac e della Centrale Montemartini nelle giornate del 25 settembre e del 23 ottobre ci sarà l’apertura straordinaria del Polo Museale Atac-Parco Museo Ferroviario con orario 11.00- e nelle giornate del 2 ottobre, prima domenica del mese, e del 16 ottobre “Giornata FAI- Fondo Ambiente Italia” sarà aperta al pubblico la Centrale Montemartini con orario 9.00-19.00.

L’INGRESSO È GRATUITO

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

VIII° Municipio, tante iniziative per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.