Il Galateo dei Gioielli: l’outfit adatto in ogni contesto



 

Per occasioni di gran gala bisogna scegliere l’outfit più adatto, cercando di essere impeccabile. La scelta degli accessori più adatti all’evento non è mero ornamento a completamento del look ma un elemento fondamentale nel risaltare (o affossare) le proprie scelte stilistiche. Per selezionare nel modo migliore i gioielli da indossare per una cena di rilievo, occorre fare riferimento al Galateo dei gioielli ma anche al proprio stile, alla tipologia di location e ad altri parametri.

Equilibri tra abito e gioielli

I gioielli devono essere accuratamente scelti in relazione all’abbigliamento. La sera si può osare, optando per pietre preziose appariscenti e di livello come diamanti, zaffiri o rubini, ma la loro appariscenza non deve debordare né apparire come un eccesso; pendenti e brillanti più ingombranti vanno benissimo su abiti sobri e senza eccessi di forma mentre, per abiti a fantasia, ricchi e vezzosi, si consigliano accessori più discreti, magari impreziositi da ciondoli TrollBeads e corredate da catenine.

Il numero giusto di accessori

Non esiste un vero e proprio numero indicativo di gioielli che è opportuno indossare. In generale, però, è meglio non esagerare, prendendo sempre come riferimento quello della misura. Se avete deciso di indossare una collana ampia, ad esempio, è opportuno che essa diventi il centro attenzionale, evitando orecchini pendenti o braccialetti troppo vistosi. Indossare collane, bracciali, anelli e orecchini nello stesso momento può essere un’idea di cattivo gusto, almeno che non riusciate a trovare il giusto equilibrio fra le parti.

Cosa evitare

Ci sono gioielli particolarmente adatti per la sera e altri più indicati per il giorno. In realtà, gli accessori per la sera consentono un margine di manovra molto più ampio ma il consiglio generale è di optare su accessori colorati, pietre e oro, che possano risaltare al buio e non spegnersi nella penombra. In ogni caso, basta tenere a mente che l’armonia fra le parti è il vero fattore differenziante, basta avere buon gusto e il troverete il look perfetto per voi!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Galateo dei Gioielli: l’outfit adatto in ogni contesto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.