Fiumicino, M5S: “Circo, Montino cambia versione”



Molti cittadini in questi giorni stanno mostrando la loro contrarietà allo spettacolo del circo Rony Roller che sarà in scena da oggi a Fiumicino in via Volga.
Il M5Stelle Fiumicino, da sempre attento alla difesa dei diritti degli animali, è deciso a fare chiarezza sull’aspetto legale della questione.
Il Comune di Fiumicino aveva un Regolamento per la detenzione e la tutela degli animali, approvato con delibera del consiglio comunale nel 2012, che vietava l’esibizione di animali negli spettacoli ma, con un emendamento del 2014, il Sindaco Montino e la sua maggioranza modificarono il regolamento, scrivendo che l’amministrazione comunale si riservava il diritto di derogare al divieto, arrogandosi in pratica il diritto di decidere liberamente volta per volta .
Non si comprende percio’ come faccia Montino oggi a dichiararsi contrario ai circhi con animali, visto che poco più di un anno fa ha votato con la sua maggioranza una modifica al Regolamento che invece li permette !!
Come sempre siamo in presenza di una forte contraddizione fra parole e fatti da parte del Sindaco, ed è per questo motivo che il M5Stelle presenterà le Interrogazioni necessarie per fare chiarezza sulla vicenda e capire chi ha rilasciato i permessi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, M5S: "Circo, Montino cambia versione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.