I° Municipio, nidi comunali, Alfonsi: “Riapriamo la possibilità di iscrizione per le famiglie che ne fanno richiesta”



Nella riunione di ieri mattina, la Giunta del Primo Municipio ha discusso ed approvato un atto di indirizzo agli Uffici relativo alla riapertura delle iscrizioni ai nidi municipali.
“E’ un dato di fatto che nei nostri nidi, essendo esaurite le liste di attesa, è rimasta la disponibilità di un certo numero di posti, per un totale complessivo di 70 in tutto il Municipio” – ha dichiarato la Presidente Sabrina Alfonsi in una nota stampa.
“Questo è probabilmente dovuto al fatto che la modalità esclusivamente on-line per l’iscrizione e la rigidità delle scadenze, hanno creato difficoltà alle famiglie. Per questo, e per dare possibilità anche alle famiglie che per qualsiasi motivo non hanno potuto presentare la domanda di iscrizione nei termini previsti dal bando, con la direttiva di oggi abbiamo chiesto alla Direzione Socio Educativa del Municipio di riammettere alla frequenza dei nidi tutte quelle famiglie che, pur avendo presentato la domanda nei termini, non hanno potuto tempestivamente confermare l’iscrizione on line, e che hanno presentato istanza in tal senso. Abbiamo anche richiesto al Dirigente di attivarsi presso il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici per l’adozione delle opportune misure per consentire anche per i nidi comunali, come già avviene per le scuole dell’infanzia, l’accettazione delle domande fuori termine che potranno pervenire al Municipio entro il mese di dicembre” conclude la Presidente Alfonsi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I° Municipio, nidi comunali, Alfonsi: "Riapriamo la possibilità di iscrizione per le famiglie che ne fanno richiesta"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16694 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.