Cisterna di Latina, raccolta differenziata informatizzata: un video tutorial per aiutare



Volge al termine la prima settimana di “rivoluzione” per la raccolta differenziata a Cisterna di Latina.
Inevitabile un primo periodo di disorientamento da parte di alcuni utenti, del tardivo ritiro della necessaria tessera da parte di altri e dell’inciviltà di taluni che abbandonano i rifiuti indifferenziati ai piedi delle ecoisole o dei cassonetti tradizionali ancora presenti in residue aree del territorio.
A tutto questo si sta comunque facendo fronte con una serie di interventi, non ultimo una ottimizzazione del piano di posizionamento delle isole ecologiche informatizzate.
A questo proposito nei prossimi giorni la Cisterna Ambiente provvederà a rimuovere i tradizionali cassonetti in via Bari, ma prima verrà istallata l’isola ecologica prevista su via delle Regioni nei pressi dell’ingresso al piazzale dove si svolge il mercato settimanale.
Dopo un breve periodo di coesistenza, come sempre è stato fatto, i cassonetti tradizionali verranno tolti lasciando spazio al pieno funzionamento delle ecoisole.
Per dare un ulteriore supporto, oltre ai vari incontri pubblici svolti e al materiale informativo reso insieme alla tessera e ai mastelli, sono stati predisposti punti di assistenza con personale presso le ecoisole.
Le prossime date sono: 21 settembre ore 9 – 11 invia Brigate Partigiane (1° postazione), ore 11-13 via Brigate partigiane (2° Postazione), ore 15-17 via Cesare Peroni, ore 17-19 via Leonardo Da Vinci; 23 settembre ore 9-11 via Luigi Mascherpa, ore 11-13 via Montagna; 27 settembre ore 11-13 Nino Bixio, ore 15 – 17 via Tevere (angolo via Po), ore 17-19 via Vincenzo Bellini (1° postazione); 28 settembre ore 9-11 (via Bellini (2° postazione), ore 11 – 13 via XXV Aprile. La tessera può essere utilizzata su tutte le isole ecologiche informatizzate quindi è possibile scegliere il punto informativo più comodo.
Infine è stato realizzato un video tutorial dove con estrema chiarezza e sinteticità viene illustrato il corretto uso delle isole ecologiche informatizzate. Il tutorial è disponibile nella pagina Facebook e nel canale Youtube del Comune di Cisterna di Latina.
L’invito ai cittadini coinvolti nel nuovo sistema di differenziazione dei rifiuti è quello di regolarizzare al più presto la propria posizione recandosi presso il Centro Servizi Cisterna Ambiente, in via Primo Maggio, dove è possibile ritirare le tessere personalizzate e relativi mastelli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, raccolta differenziata informatizzata: un video tutorial per aiutare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.