Aprilia, presentato il progetto nell’ambito del programma Life



Il Comune di Aprilia ha presentato un progetto nell’ambito del Programma Europeo per l’Ambiente e l’Azione per il Clima (Life) intitolato “Time and Space for Water – Fast-track to increase climate resilience in EU cities”, con l’obiettivo di mitigare gli effetti negativi del cambiamento climatico attraverso il miglioramento delle aree verdi della città e del ciclo naturale dell’acqua, contrastando l’uso sregolato del suolo.

In particolare il progetto, con capofila il Comune di Aarhus (Danimarca), prevede la partecipazione di dieci partner provenienti da cinque Paesi europei (Italia, Portogallo, Danimarca, Germania, Polonia) e permetterà di realizzare azioni di divulgazione e di sperimentare infrastrutture verdi in due aree strategiche del territorio comunale.

La prima è presso la stazione ferroviaria di Campoleone, dove è prevista la creazione di una serie di corpi idrici artificiali a ridosso del parcheggio, la sistemazione dell’area e il ripristino dell’ecosistema locale. La seconda è presso la scuola dell’Infanzia e Primaria di Via Amburgo dove è previsto lo sviluppo di un sistema di recupero delle acque piovane per il riuso della risorsa idrica all’interno della scuola e dei confinanti orti pubblici.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, presentato il progetto nell'ambito del programma Life

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.