Ladispoli, iscrizione all’Albo dei Presidenti di seggio, istruzioni per l’uso

RIASSETTO COMUNE LADISPOLI



L’Amministrazione comunale rende noto che c’è tempo fino alla fine di ottobre per presentare la domanda per l’iscrizione nell’Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di presidente di seggio elettorale. Questi i requisiti per l’inclusione all’Albo: essere elettori del Comune dove si dimora; non avere superato 70 anni; essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono incompatibili: i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti a Forze armate in servizio; i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali; i funzionari medici della Asl incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi, bisognosi dell’accompagnatore.

Nella domanda, redatta in carta libera sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio elettorale, dovranno essere dichiarati, oltre alle complete generalità, la residenza, il titolo di studio posseduto, la professione, l’arte o il mestiere esercitati. L’immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con decreto del presidente della competente Corte d’Appello.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli, iscrizione all’Albo dei Presidenti di seggio, istruzioni per l’uso

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.