Hotel School University, ecco a Roma la prima Scuola/Albergo

Presentazione della scuola di alta formazione nei servizi turistici e alberghieri, uno strumento formativo per giovani e adulti che vogliano intraprendere la carriera nei settori del turismo e dell'ospitalità



Nasce a Roma Hotel School University – Accademia Nazionale Professioni Alberghiere, progetto nato dalla sinergia tra Istituto Aniene e Ospitality Service Gruppo Italia: azienda leader nella selezione qualificata di risorse umane per il servizio turistico alberghiero e della ristorazione.

L’iniziativa mira a costituire il primo vero College dei servizi alberghieri e ristorativi, uno strumento formativo per giovani e adulti che vogliano intraprendere una carriera di alto profilo nei settori del turismo e dell’ospitalità.

La caratteristica primaria del metodo didattico HSU, plasmato sull’innovativo ed esclusivo modello di “Scuola/Albergo”, è rappresentata dall’utilizzo delle strutture alberghiere come spazi didattici all’interno dei quali formare professionisti capaci di operare in tutti i reparti alberghieri e ristorativi, di aziende nazionali ed internazionali.

Le lezioni in aula dei corsi HSU si svolgeranno nella sede dell’Istituto Aniene in via Tiburtina 994. La formazione pratica avrà luogo in un reale contesto operativo nel quale introdurre i discenti per apprendere tecnicamente competenze e metodi di lavoro professionali.

Un’ulteriore fase di apprendimento sarà rappresentata dal tirocinio formativo (stage) che ogni allievo potrà svolgere in azienda per un periodo da 3 a 6 mesi.

I docenti saranno formatori professionisti e rappresentanti aziendali con una forte esperienza maturata direttamente sul campo e la conoscenza delle reali problematiche oggi esistenti nel settore.

L’interazione sarà il nodo centrale della didattica dei corsi, dei master e dei seminari HSU: interazione tra teoria e pratica, tra metodologie classiche e innovative, tra sapere, saper fare e saper essere, tra docenti e discenti e tra tutti gli attori del processo formativo.

L’inizio dei corsi è previsto per il mese di Ottobre. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.anieneformazione.it/hotel-school-university.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Hotel School University, ecco a Roma la prima Scuola/Albergo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.