Ostia Antica, nuovo incendio domenica mattina in via del Collettore Secondario



[su_quote]
Sembrerebbe di matrice dolosa l’incendio che ha coinvolto decine di metri di area incolta tra via del Collettore Primario e via di Bagnoletto, in via del Collettore Secondario ad Ostia Antica.
La strada non è nuova a scorribande di incivili che da anni scaricano rifiuti di ogni genere, dagli ingombranti, agli scarti domestici e sacchi di materiale di risulta. Dopo anni di sottile tregua, e dopo una mega bonifica effettuata nel 2012, sotto la pressione del CdQ Ostia Antica-Saline, che ne chiese e ottenne la chiusura, da qualche mese, l’esodo dei rifiuti si sta ripresentando ad appestare una area ecologicamente di grande rilievo.
L’incendio di domenica mattina, porta alla luce una nuova e incresciosa realtà, dare alle fiamme le cataste dei rifiuti per cancellare una qualsiasi possibile traccia
che possa portare al riconoscimento di persone e/o attività commerciali colpevoli dello scarico dei rifiuti stessi, che ormai, quasi ogni giorno vengono sistematicamente li depositati.
Ancora una volta dobbiamo plaudire i cittadini residenti in zona che con il sostegno di alcuni componenti del CdQ Ostia Antica-Saline, hanno chiamato e  coaudiuvato i VVFF, prontamente accorsi sul posto, per domare un incendio che rischiava di essere molto pericoloso.
[/su_quote]
Direttivo CdQ Ostia Antica-Saline
Gaetano Di Staso

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia Antica, nuovo incendio domenica mattina in via del Collettore Secondario

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.