Magliona sale sul podio anche alla 58° Monte Erice



Il driver sardo porta la scuderia siciliana CST Sport sul terzo gradino assoluto con la Norma-Zytek nella prima “finale” del CIVM: “Non abbiamo mai mollato, bene i progressi sul prototipo”

Erice (TP), 18 settembre 2016. Omar Magliona ritorna dalla prima “finale” del Campionato Italiano Velocità Montagna con il terzo posto assoluto e il secondo di gruppo E2Sc conquistati alla 58^ Monte Erice al volante della Norma M20 Fc Zytek gommata Pirelli del Team Faggioli. Il portacolori sardo della scuderia CST Sport regala così un importante podio assoluto alla scuderia siciliana, che nella gara trapanese ha vissuto il primo dei due impegni casalinghi del CIVM, con il prossimo in programma già domenica 25 settembre alla Coppa Nissena. Per il pilota sassarese è stato un fine settimana all’insegna della messa a punto del prototipo francese dopo alcune modifiche apportate dal team, grazie alle quali è riuscito a “sentire” meglio le regolazioni e i comportamenti della biposto, con la quale ha concluso le due salite dei 5730 metri del tracciato di Erice con il tempo totale di 6’00″66 (gara-1: 2’59″84; gara-2: 3’00″82).

Magliona ha dichiarato nel post-gara: “E’ stato un fine settimana molto impegnativo, però non ho mai mollato, anche nei momenti più difficili. Ho rimontato guardando avanti e confidando nell’ottimo lavoro del team. Sono felice del podio per la scuderia, serviva un risultato positivo e, anche grazie ai progressi riscontrati su un tracciato così complesso, ora posso guardare con maggior fiducia ai prossimi impegni”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Magliona sale sul podio anche alla 58° Monte Erice

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.