Attentanto Manhattan, Co-mai: “Solidarietà ai feriti e ai famigliari. No alle maniere e toni forti di Trump”



Un ordigno nascosto in un cassonetto è esploso l’altra sera a Manhattan, tra la 23ma strada e la 7ma avenue nel quartiere di Chelsea, causando almeno 29 feriti di cui uno in gravi condizioni. L’esplosione che ha scosso il quartiere di Chelsea, nel cuore di Manhattan, è stata fortissima: i social media, immediatamente inondati di commenti e notizie, raccontano che il rumore è stato sentito anche sull’altra sponda del fiume Hudson, ad Hoboken.

In attesa di altri elementi e dettagli riguardo il gravissimo attentato, le comunità del mondo arabo in Italia ( Co-mai) esprime la solidarietà all’America ed ai feriti ed ai loro famigliari ,condanniamo come sempre qualsiasi tipo di violenza e di terrorismo senza ambiguità perchè nessuno può uccidere o provocare violenza o attentati nel nome di Dio come dichiara Foad Aodi Presidente delle Co-mai e del movimento internazionale Uniti per Unire e Focal Point per l’integrazione in Italia per l’alleanza tra le civiltà -UNAoC.

“Il nostro impegno a livello nazionale ed internazionale contro il terrorismo ed a favore del dialogo e l’integrazione Porta a Porta per combattere anche’ i lupi solitari. Il grande successo popolare di #cristianinmoschea l’11 e 12.09 ha messo proprio l’importanza dell’integrazione ed il dialogo “Porta a Porta ed il coinvolgimento delle comunità ed associazioni musulmane, arabe e di origine straniera sia osservanti che laici per abbattere il muro del silenzio, dell’indifferenza, dell’ambiguità e della confusione per combattere il muro del pregiudizio e della paura da una parte e la guerra alle religioni dall’altra parte.
Per proseguire il nostro impegno a favore dell’alleanza tra le civiltà,le culture e le religioni il presidente delle Co-mai fa’ gli auguri alla Comunità Ebraica per la giornata della cultura .
Infine Aodi invita tutti alla cautela e responsabilità nelle loro dichiarazioni compreso il candidato Trump che utilizza termini molto forti e minacciosi contro gli immigrati ,i musulmani e gli arabi che penalizzano l’integrazione ed il dialogo con il vero mondo islamico e mondo arabo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Attentanto Manhattan, Co-mai: "Solidarietà ai feriti e ai famigliari. No alle maniere e toni forti di Trump"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.