Buffon: «Perdere così fa male, ci è mancata la giusta solidità, ma siamo a inizio stagione, ci farà bene questa sconfitta»



La serata di San Siro si chiude con le parole del Capitano, che come sempre analizza la partita contro l’Inter con la dovuta lucidità, partendo però da una considerazione, per così dire, più emozionale: «Perdere così fa male. È vero, non abbiamo giocato una grande partita per 65 minuti, ma eravamo passati in vantaggio. Il pareggio può anche starci, ma la sconfitta no».

Cosa è mancato stasera? «Siamo stati poco lucidi in fraseggio e poco fluidi nellacostruzione, ma ripeto, nonostante questo eravamo avanti. A quel punto ci è mancato altro, perché sul finale deve uscire quel 100% di cattiveria che, evidentemente, adesso manca ancora».

La  conferma, secondo Gigi, è anche nelle reti subite: «Non siamo abituati a prendere così tanti gol, e soprattutto così tanti da palle inattive. Inoltre se in ogni errore d’appoggio si subisce, vuol dire che manca ancora qualcosa»

«Non abbiamo sottovalutato l’Inter – aggiunge Gigi – Ma bisogna sempre dimostrare tutto in campo, al di là di quello che si dice all’esterno. Per esempio, contro il Sassuolo si è parlato di Juve entusiasmante, ma io ero perplesso dalle quattro palle gol concesse in casa, cosa che non deve accadere. Contro il Siviglia, invece, nonostante le critiche, la Juve mi era piaciuta ed era stata solida, creando palle gol e subendo poco. Detto questo, siamo a inizio campionato, ci sta avere alti e bassi:questa sconfitta ci farà bene».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Buffon: «Perdere così fa male, ci è mancata la giusta solidità, ma siamo a inizio stagione, ci farà bene questa sconfitta»

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.