Cerveteri, Silvio Pagano nuovo Delegato alla Formazione sanitaria della popolazione



Silvio Pagano è il nuovo Delegato del Comune di Cerveteri per la Formazione sanitaria della popolazione. La nomina è stata formalizzata oggi dal Sindaco Alessio Pascucci. Il Delegato opererà in stretta collaborazione con la Ripartizione Sicurezza del Comune di Cerveteri.
“È importante – ha dichiarato il Delegato Silvio Pagano – che la cittadinanza abbia le conoscenze e le competenze per intervenire con tempestività per dare primo soccorso ad un infortunato in attesa dell’intervento dell’assistenza sanitaria. È dimostrato come un rapido intervento, anche di personale non sanitario, ma con le giuste conoscenze di base, possa salvare tante vite. C’è quindi la necessità, a livello cittadino, di promuovere una cultura del primo soccorso, e di diffondere le competenze necessarie, per esempio, di utilizzare un defibrillatore in caso di arresto cardiaco. Con il Sindaco Pascucci e il Comandante Scarpellini stiamo lavorando proprio a questo. L’intenzione è di promuovere corsi di formazione al primo soccorso e iniziative di sensibilizzazione, coinvolgendo anche le scuole e i più giovani”.
Silvio Pagano ha collaborato per dieci anni con il Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri ricoprendo gli incarichi di Capo Nucleo Socio-Sanitario e coordinatore vicario del gruppo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, Silvio Pagano nuovo Delegato alla Formazione sanitaria della popolazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.