Casal Palocco, danno fuoco ad un cumulo di rifiuti: in manette due operai

Pensioni, i vigili de fuoco chiedono di essere esentati dall'aumento dell'età



I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Roma Ostia hanno arrestato due cittadini romeni di 58 e 35 anni con l’accusa di combustione illecita di rifiuti.

Una intensa nube di colore nero all’interno di un’area adibita a cantiere, ubicata a pochi metri da alcune abitazioni, ha impensierito i residenti della zona dell’Infernetto che hanno segnalato la situazione di pericolo al Numero Unico di Emergenza “112”.

I Carabinieri, giunti sul posto, hanno constatato che l’incendio aveva già interessato circa 2.000 metri quadrati di terreno ove erano stati accatastati più di 50 metri cubi di rifiuti, anche speciali.

A “governare” le fiamme sono stati sorpresi due cittadini romeni che, udite le sirene dei Carabinieri avvicinarsi, hanno tentato, invano, di spegnere i focolai per nascondere la loro illecita attività.

Purtroppo per loro, l’incendio era oramai troppo esteso, tanto da rendere necessario l’intervento di due autocisterne dei Vigili del Fuoco di Ostia.

I Carabinieri hanno ammanettato i due piromani, l’area del cantiere è stata sequestrata e il responsabile – al quale il terreno era stato affidato per la gestione dei lavori – è stato denunciato a piede libero per aver favorito il deposito dei rifiuti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Casal Palocco, danno fuoco ad un cumulo di rifiuti: in manette due operai

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16705 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.