Atletica, a Frascati nasce la ASD Ad Maiora



Nasce una nuova realtà dell’atletica leggera, la A.S.D. AD MAIORA FRASCATI. Una società sportiva nata da un’idea condivisa da un gruppo di tecnici, genitori e professionisti appassionati di atletica che hanno deciso di mettersi in gioco con l’ambizioso obiettivo di far appassionare all’atletica tutti i cittadini. Una società sportiva dove “Il successo è una conseguenza non un obiettivo”, come cita Gustave Flaubert. Un’idea di sport che in poche settimane ha trovato ampio riscontro nel territorio. Infatti non è ancora iniziata la nuova stagione (il via ufficiale alle attività sarà dato il 19 settembre) e la A.S.D. AD MAIORA FRASCATI vanta già una cinquantina di atleti tesserati tra le sue fila.

Obiettivo della società sportiva, affiliata alla FIDAL e al CONI e altri enti di promozione sportiva, è di portare avanti l’attività ludica e polivalente affiancandola progressivamente a quella agonistica. Fondamentale è il lavoro multilaterale che viene proposto, al fine di creare e sviluppare un pattern motorio adeguato, permettendo così agli atleti di acquisire un bagaglio più ampio e completo possibile. “Partiremo da tre punti cardine”, spiega il dott. Roberto Pizziconi, posturologo. “La correzione, l’educazione al movimento e l’allenamento. In questo modo riusciremo a perseguire i migliori risultati in termini di salute e di conseguenza di performance atletica”.

A.S.D. AD MAIORA FRASCATI intende inoltre collaborare con le scuole e i servizi sociali del territorio per dare la possibilità alle famiglie più disagiate di far praticare lo sport ai figli con soluzioni consone come l’abbattimento della quota e borse di studio per ragazzi meritevoli.

“Siamo consapevoli delle difficoltà che potranno esserci all’inizio”, conclude il Presidente Pietro Di Stefano. “Ma anche certi del nostro punto di forza: la serietà, l’entusiasmo e la professionalità. Il mio più sentito grazie in questo momento va al Comune di Frascati e alla STS per la concessione del campo VIII Settembre per gli allenamenti e a tutti coloro che ci stanno aiutando in questo progetto”.

L’appuntamento è per lunedì 19 settembre dalle 15 in poi al Campo VIII Settembre (ingresso da Via Telegono, angolo Via VIII Settembre). “Il futuro è negli occhi e nel sorriso dei nostri atleti”.

Per informazioni sui corsi, gli orari e le modalità di iscrizione telefonare al numero 06/91516070 www.admaiorafrascati.it email: info@admaiorafrascati.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Atletica, a Frascati nasce la ASD Ad Maiora

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.