Lariano, Olimpiadi, Caliciotti: “Il sindaco di Roma Raggi ascolti i sindaci del territorio”



Il Sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti ha scritto una lettera alla Sindaca di Roma Virginia Raggi per chiedere un serio confronto e soprattutto il coinvolgimento dei 120 sindaci della Città Metropolitana di Roma Capitale, sull’opportunità di svolgere a Roma le Olimpiadi del 2024.

Il Sindaco Raggi, che è anche Sindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale, – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Caliciotti – dovrebbe ascoltare e coinvolgere i 120 sindaci del territorio, che vivendo la realtà quotidiana delle loro città, sono degli interlocutori chiave per definire una scelta che potrebbe rivelarsi strategica, non solo per Roma, ma anche per i tanti comuni limitrofi, che dal litorale alle aree più interne, potrebbero ottenere dei vantaggi importanti per le proprie economie“. “Come i miei colleghi – conclude Caliciotti – rivolgo questo invito al sindaco Raggi, senza alcun pregiudizio politico, con spirito assolutamente collaborativo, per intavolare una discussione collegiale, valutando in maniera aperta tutti i vantaggi e le innegabili criticità. E’ importante sottolineare che le varie comunità della Città Metropolitana devono avere voce in capitolo, poiché si tratta di un’occasione unica per unire gli sforzi e lavorare insieme, in questi otto anni che ci dividerebbero dall’evento, ad un’importantissima crescita e soprattutto ad un’occasione irripetibile di sviluppo per il nostro territorio.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lariano, Olimpiadi, Caliciotti: "Il sindaco di Roma Raggi ascolti i sindaci del territorio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.