Colleferro, scoperta una piantagione di cannabis: sequestrati 35 chili di marijuana



Nell’ambito delle iniziative disposte dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, mirate al controllo economico del territorio e, tra l’altro, al contrasto e alla prevenzione dell’illecita produzione e vendita di sostanze stupefacenti e psicotrope, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Colleferro hanno sequestrato 35 chili di marijuana e tratto in arresto due persone. In particolare, le Fiamme Gialle colleferrine, all’esito di apposita attività info-investigativa, hanno individuato, nell’agro del comune di Valmontone, abilmente occultata in un campo interamente ricoperto da mais e castagneti, una piantagione di cannabis composta da circa un centinaio di piante, alcune alte fino a tre metri, già tagliate e predisposte per il trasferimento in altro luogo per subire la successiva fase di essiccamento. Nella circostanza, i militari, a seguito della scoperta di un articolato sistema idrico collegato a un tubo interrato che originava da un immobile sito a circa 100 metri di distanza, sono riusciti a rintracciare i coniugi ivi residenti.

All’interno della predetta abitazione, immediatamente perquisita, gli investigatori si sono imbattuti in un vero e proprio opificio per la produzione e successiva vendita della marijuana coltivata. Infatti, ingenti quantitativi di stupefacente sono stati rinvenuti in locali separati, ciascuno dei quali destinato alle differenti fasi dell’illecita attività: dalle 70 piante appese al soffitto di un locale adibito ad essiccatoio, fino al rinvenimento di 5 Kg di sostanza completamente essiccata, in parte già confezionata, in altra stanza dedicata a tale ultima fase di lavorazione, il confezionamento. Nel complesso sono state sequestrate oltre 160 piante di cannabis, in diversi stadi della loro lavorazione, oltre ai 5 chilogrammi di sostanza completamente secca, in parte già confezionata, per oltre 35 chilogrammi totali di sostanza psicotropa, nonché altri attrezzi utilizzati per l’irrigazione, un sigillatore a caldo per buste di cellophane e alcuni smartphone utilizzati dai responsabili.

I due soggetti, coniugi di 64 e 44 anni, sono stati arrestati per l’ipotesi di reato di “produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti”. L’immissione nel mercato della droga dell’ingente quantitativo sequestrato avrebbe fruttato indebiti guadagni per circa 350.000 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Colleferro, scoperta una piantagione di cannabis: sequestrati 35 chili di marijuana

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.