Alatri, la Polizia impegnata con servizi straordinari di controllo del territorio

nigeriano arrestato dalla polizia



In ottemperanza alle direttive ministeriali, anche questa settimana la Questura ha programmato una serie di servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati al contrasto e prevenzione  dei reati predatori e della microcriminalità in genere, interessando, di volta in volta, tutti i comuni della provincia.

L’obiettivo che questa tipologia di attività si pone è quello, infatti,  di poter disporre di  uno screening dettagliato della “mappa” illegale frusinate  e di poter intervenire in modo efficace e tempestivo.

Per questo motivo nella mattinata di ieri l’azione di polizia è stata diretta nella cittadina di Alatri, effettuando  controlli sia nella zona centrale, in prossimità degli Istituti Scolastici e  delle fermate dei pullman, che nelle zone periferiche.

Inoltre  gli uomini dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico  hanno istituito 6 posti di controllo, con l’ausilio delle Pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, i cui mezzi sono dotati  dell’ormai noto  sistema “Mercurio”.

Questa  piattaforma tecnologica, che in tempo reale permette di verificare la regolarità dei veicoli anche in movimento, ha consentito in brevissimo tempo di controllare  146 veicoli.

La presenza degli uomini in divisa su tutto il territorio provinciale si pone come obiettivo di garantire la sicurezza e renderla  percepita ai cittadini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Alatri, la Polizia impegnata con servizi straordinari di controllo del territorio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.