Radio Mediaset domina tra i programmi cult, ecco i formati imperdibili



Ripresa definitivamente la stagione dopo la pausa estiva, gli amanti della radio avranno di che godere anche quest’anno. Scatenata come sempre la Zanzara Cruciani su Radio24, Da Vittorio Sgarbi a Eleonora Brigliadori, Giuseppe Cruciani è tornato a pungere in grande stile, con irriverenza e irrequietezza per la gioia dei suoi fans, tenuti fino all’ultimo con il fiato sospeso.

Sull’emittente di Confindustria Giuseppe Cruciani continua a dettare il ritmo e a fare il bello e il cattivo tempo. La Zanzara è un cult, senza di lui tutta Radio24 rischierebbe di andare in difficoltà (anche e soprattutto dal punto di vista degli ascolti).

Gli appassionati della politica e dell’attualità trattate in un certo modo non possono perdersi “Un Giorno Da Pecora” ed “ECG”. Il primo, con Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, si è trasferito: da Radio2 a Radio1, ma non ha perso la propria identità. Irriverente e pungente come al solito, è da ascoltare per chi vuole essere informato senza rinunciare alla possibilità di farsi un sorriso.

Lo stesso discorso vale per “ECG”, su Radio Cusano Campus, con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio che parlano di politica e di attualità cercando di abbinare freschezza e contenuto. Dal complotto per far vincere il Movimento Cinque Stelle a Roma teorizzato nei mesi scorsi da Paola Taverna alle incredibili dichiarazioni di Giulia Latorre, i due forza all’emittente targata Università Niccolò Cusano riescono sempre a fare notizia.

Capitolo a parte merita Radio 105 – da poco inserita in Radio Mediaset – che resta al vertice de programmi più ascoltati d’Italia con i suoi noti ‘cavalli di battaglia’. Ma si fa onore anche ‘Music & Cars’.

Secondo il comunicato diffuso dal gruppo dopo la recentissima diffusione di dati di dettaglio del 1° semestre di RadioMonitor, “RadioMediaset, alla prima rilevazione dopo il suo debutto nel mondo delle Radio, si conferma Gruppo radiofonico leader. Lo attesta l’analisi disponibile oggi dei quarti d’ora riferiti al I° semestre 2016 confrontato con il pari periodo del 2015 (RadioMonitor). Sulla base di questa analisi, RadioMediaset (R101, Radio 105, Virgin Radio) raggiunge la share del 16%, la più elevata tra tutti i gruppi radiofonici”.

Nello specifico, “Radio 105 vanta tre programmi tra i primi 5 della classifica: agli ormai consolidati ‘Lo Zoo di 105’ di Marco Mazzoli (in onda tutti i giorni alle 14.00) e ‘Tutto Esaurito’ di Marco Galli, che rilevazione dopo rilevazione si alternano sulle prime due posizioni, si aggiunge ‘Music & Cars’ con Fabiola e Dj Giuseppe. ‘Lo Zoo di 105’ e ‘Tutto Esaurito’ allungano la distanza sul terzo in classifica di oltre 200.000 ascoltatori.

Un risultato importante che insieme al primato nella durata media di ascolto, il tempo che l’ascoltatore trascorre senza cambiare canale, incorona Radio 105 emittente regina dell’intrattenimento”.

Fonte: Radiomercatonews

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Radio Mediaset domina tra i programmi cult, ecco i formati imperdibili

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.