Frosinone, inizio del nuovo Anno Scolastico: la Polizia di Stato c’è



Al  suono della campanella, che segna l’inizio del nuovo anno scolastico per gli studenti della provincia, la Questura di Frosinone risponde presente.

Con l’occasione, infatti,  ha predisposto controlli mirati  nelle fasce orarie riguardanti l’entrata e l’ uscita da scuola degli alunni.

La Polizia di Stato scende  in campo con uomini  in divisa e in abiti civili, impiegando anche unità cinofile antidroga, qualora le circostanze ne richiedessero l’intervento.

Questa tipologia di servizio proseguirà per tutto il corso dell’attività didattica.

La presenza  degli Agenti  nei pressi degli Istituti Scolastici  si pone come obiettivo di garantire sicurezza e serenità ad alunni, genitori, insegnanti e dirigenti scolastici, veicolando il messaggio di legalità.

Il Poliziotto deve diventare figura familiare per gli studenti, sensibilizzandoli alla collaborazione e a  segnalare ogni situazione di eventuale disagio.

“Esserci sempre” : la Polizia di Stato c’è  al fianco degli studenti, ricordando che è sempre attivo il numero 43002 per segnalare con un SMS fenomeni di bullismo e spaccio di sostanze stupefacenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, inizio del nuovo Anno Scolastico: la Polizia di Stato c’è

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.