Boom sul web per #cinematoday: scatta sui social il passaparola per il cinema a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese



E’ scattato anche sul web il passaparola per #cinema2day, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo insieme ad Anec, Anem e Anica, e che consente l’ingresso nelle sale italiane al prezzo di due euro a spettacolo, a qualsiasi orario, ogni secondo mercoledì del mese, a partire dal 14 settembre. Oltre 250.000 le visualizzazioni dello spot realizzato per il web, che in questi giorni impazza sulla rete e sui social con l’hashtag #cinema2day sui canali Facebook, Twitter e Instagram, grazie anche alle centinaia di condivisioni dei cinema di tutta Italia e delle associazioni di categoria che hanno aderito all’iniziativa, insieme agli utenti che stanno diffondendo l’evento in maniera virale. 

La magia del cinema raccontata da Ettore Scola in Splendor, Amelie Poulain e il suo favoloso mondo, Hugh Grant e Julia Roberts in Notting Hill, Mia Farrow, una delle muse di Woody Allen, ne La Rosa Purpurea del Cairo, Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt ai loro esordi nella commedia romantica americana (500) giorni insieme, i Bastardi Senza Gloria di Tarantino e il piccolo Totò di Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore che ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori, sono i protagonisti dello spot promozionale di cinema2day. In onda a partire dal 1° settembre nei cinema e sulle reti RAI, lo spot è stato realizzato dal regista Maurizio Nichetti, direttore artistico della sede del CSC di Milano, mentre la voce prestata alle immagini è quella inconfondibile di Francesco Pannofino, il testimonial scelto per il numero zero dell’iniziativa.

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=lVjQYLPNJVY”]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Boom sul web per #cinematoday: scatta sui social il passaparola per il cinema a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.