Cori, riapre l’Officina dell’Arte e dei Mestieri



Giovedì 15 Settembre, dalle ore 18:30, presso la sede centrale di via Colle Tenne, l’Aperitivo al Condominio dell’Arte per la presentazione della programmazione 2016/17. Tra i tanti corsi proposti anche interessanti novità.

Dopo la pausa estiva l’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Cori e Giulianello è pronta a riaprire le porte a tanti giovani del territorio, per promuovere e sostenerne attività e produzioni artistiche e consentire loro di sviluppare i propri progetti, sia a livello amatoriale che professionistico.

Prima però la tradizionale presentazione al pubblico della programmazione 2016/17 messa appunto dal Condominio dell’Arte e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cori, che anche stavolta rinnoveranno un’offerta formativa amplia e diversificata per incentivare la partecipazione attiva allo sviluppo culturale e alla creazione di nuove opportunità di lavoro.

Oltre ai must, che ormai costituiscono l’ossatura dell’attività Condominiale, sono previste interessanti novità. Come sempre le lezioni saranno affidate a professionisti competenti dei vari settori, dalla lunga e comprovata esperienza, garanzia di qualità degli insegnamenti. Anche in questo alcune new entries andranno a potenziare la squadra degli insegnanti storici.

Tra i nuovi percorsi troviamo la ginnastica posturale, l’allenamento funzionale e il pilates, discipline sempre più diffuse nel fitness, rispettivamente indicate per il recupero e il potenziamento delle capacità motorie e per favorire l’elasticità delle articolazioni. La musica d’insieme sarà un momento collettivo fondamentale della formazione musicale dei singoli.

Queste invece le riconferme divise per sezioni. Danza e movimento: danza moderna, classica e propedeutica alla danza (4-6 anni). Musica: pianoforte, basso, batteria, violino, chitarra, canto e propedeutica musicale (4-6 anni). Laboratori: artigianato, arti visive, logic pro X, inglese e fotografia. Teatro per bambini. Altri corsi: ginnastica dolce, yoga e kung fu.

Chiunque volesse saperne di più è invitato a partecipare all’Aperitivo in Condominio che si terrà nella sede centrale dell’Officina in via Colle Tenne, a Giulianello, giovedì 15 Settembre dalle ore 18:30. Pizza, vino e INFORMAZIONI, oltre all’intrattenimento music live. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con l’Agriturismo ‘Colle Reale’ e il forno-pizzeria ‘Da Spadino’.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cori, riapre l’Officina dell’Arte e dei Mestieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.