Colonna ha il Piano di Protezione Civile. L’Amministrazione: “Si è trattato di un mero disguido”



Nei giorni scorsi, è apparso su un quotidiano nazionale, la notizia secondo cui il Comune di Colonna non è provvisto di un piano di Protezione Civile. Ma la notizia non è corretta.

Il Consiglio Comunale ha, infatti, deliberato l’aggiornamento del Piano di Protezione Civile – Prime Linee, con delibera n. 51, il 30 ottobre 2015 e adottato con delibera n. 21 il 3 ottobre 2013, proprio come è visibile sul istituzionale del comune.

E’ stato verificato che per un mero disguido tecnico, tale Piano non è stato inviato al Dipartimento della Regione Lazio, così come necessario, affinché anche il Comune di Colonna comparisse nell’elenco dei Comuni dotati di Piano di Emergenza Comunale. Si è provveduto subito all’invio al Dipartimento della Regione Lazio di riferimento.

Si coglie l’occasione per comunicare che è impegno dell’Amministrazione sottoporre il piano ad un nuovo aggiornamento entro la fine dell’anno 2016 e successivamente anche nei prossimi anni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Colonna ha il Piano di Protezione Civile. L'Amministrazione: "Si è trattato di un mero disguido"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.