Andrea Dovizioso e Michele Pirro ottengono un sesto e un settimo posto a Misano



I due piloti del Ducati Team Andrea Dovizioso e Michele Pirro hanno ottenuto rispettivamente il sesto ed il settimo posto nel GP TIM di San Marino e della Riviera di Rimini, disputato oggi sul Misano World Circuit.
Andrea Dovizioso, che scattava dalla seconda fila grazie al sesto tempo ottenuto ieri in qualifica, ha lottato nei primi giri con Marquez, Pedrosa e Viñales per il quarto posto. Il pilota romagnolo è poi transitato in sesta posizione all’undicesimo giro ed ha concluso così la sua gara.
Michele Pirro ha corso il GP TIM di San Marino e della Riviera di Rimini come sostituto di Andrea Iannone, infortunato alla schiena dopo la caduta di venerdì mattina. Il pilota pugliese, collaudatore del Ducati Test Team, è partito in seconda fila con il quinto tempo ottenuto ieri in Q2, ma non è riuscito a scattare bene al via ed è transitato in nona posizione sul traguardo del primo giro. Michele è poi risalito fino al settimo posto finale nel corso del ventitreesimo passaggio, quando ha superato Crutchlow ed è arrivato al traguardo del GP mantenendo questa posizione.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 6°
“Peccato perché oggi mi aspettavo un risultato diverso in gara. Purtroppo facciamo ancora fatica a far girare la moto come quella dei nostri avversari e con il passare dei giri questa differenza aumenta. Per poter colmare il gap devo usare tanta energia fisica, fare molta forza sul manubrio e la mia guida diventa sporca e perdo fluidità. Per fare una gara costante dovrei spingere meno nei primi giri, ma per rimanere con il gruppo di testa siamo costretti a farlo”.
Michele Pirro (Ducati Team #51) – 7°
“In partenza oggi ho concesso un po’ troppo: perdere tre o quattro secondi all’inizio della gara rende tutto più difficile, ma non è facile trovare in fretta il feeling giusto per scattare bene al via quando si corre in MotoGP in modo sporadico come faccio io. In gara sono riuscito ad essere abbastanza costante e non sono arrivato lontano dal mio compagno di squadra. Voglio ringraziare la Ducati, perché per me è stato un grande weekend; ieri quinto in qualifica, stamattina terzo nel warmup e oggi nel gruppo dei migliori in gara. Voglio anche fare i miei migliori auguri di pronta guarigione ad Andrea Iannone e dirgli che oggi ho trattato bene la sua moto e che ad Aragon la troverà come l’ha lasciata!”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Andrea Dovizioso e Michele Pirro ottengono un sesto e un settimo posto a Misano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.