Lorenzo: “Ho fatto il miglior giro della mia vita”



Jorge Lorenzo torna il migliore e firma il miglior tempo delle qualifiche a Misano. Per il pilota Movistar Yamaha le ombre che hanno avvolto le ultime gare sembrano scomparse, spazzate via da una progressione impressionate sul giro nelle qualifiche del sabato pomeriggio in Romagna. Il campione del mondo in carica mette a referto il miglior tempo di 1:31.868s dopo un altro giro che già sarebbe bastato per fare la pole, è l’unico a scendere sotto l’1:32s e sigla il nuovo record sulla pista della Riviera di Rimini. Inoltre, diventa il pilota della classe regina con all’attivo più partenze al palo, 64, mettendo in scena una dimostrazione di forza che in ottica GP intimorisce gli avversari. La gara di domenica si preannuncia una sfida di alta quota con il miglior Lorenzo ritrovato.

Jorge Lorenzo: “Il record di 64 pole è importante ma non fondamentale perché Marquez con 22 anni, ne ha una meno. Potrà aumentare in futuro. I mei tempi di oggi mi soddisfano molto. Il primo era già un buon record della pista e utile per la pole ma con il secondo ho rischiato un po’ di più. Normalmente non guido così ma ho voluto spingere e ho fatto il miglior giro della mia vita”.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lorenzo: “Ho fatto il miglior giro della mia vita”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.