Fiumicino, consegnato in consiglio comunale un premio al vicecampione olimpico di Beach Volley Daniele Lupo



È stato consegnato oggi, durante una seduta straordinaria di Consiglio comunale, un trofeo al vicecampione olimpico di Beach Volley Daniele Lupo.
“Quella di oggi è una bellissima giornata – ha dichiarato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – poiché tutta la Città, orgogliosa degli importanti risultati raggiunti da questo ragazzo, rende omaggio al nostro concittadino di Fregene Daniele Lupo. Posso già annunciare che, in accordo con lui e insieme agli studenti e alle studentesse del liceo Leonardo da Vinci e dell’Istituto Agrario di Maccarese, verso fine mese faremo una iniziativa insolita sulla spiaggia libera del lungomare di Maccarese per inaugurare la pista ciclabile che è stata da poco terminata. È un modo per proseguire il riconoscimento che la Città di Fiumicino intende dare a questo campione”.
“Daniele Lupo ci ha regalato grandi emozioni nelle notti di questa estate – ha aggiunto l’assessore allo Sport Paolo Calicchio –  e per questo lo ringraziamo di cuore. È un onore per noi omaggiarlo con un premio, poiché grazie a lui ci siamo sentiti tutti olimpionici, abbiamo sofferto e gioito nel raggiungere l’ambito traguardo alle Olimpiadi di Rio. Oltre alle gesta sportive, Daniele è diventato un simbolo ed un esempio importante della volontà, della possibilità di raggiungere traguardi che a prima vista appaiono impossibili, ma che grazie al sacrificio e ai sogni diventano reali”.
“Daniele – ha concluso il Presidente della Commissione Sport Angelo Petrillo – con le sue gesta rientra nella cerchia di personaggi famosi che hanno dato e continuano a dare lustro al nostro territorio. Con la sua giovane età è un modello positivo che i nostri giovani possono non solo ammirare ma anche cercare di raggiungere”.
Attestazioni di stima e un pubblico riconoscimento è arrivato anche dai banchi dell’opposizione, in un Consiglio comunale unito nel tributo a un grande campione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, consegnato in consiglio comunale un premio al vicecampione olimpico di Beach Volley Daniele Lupo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.