Tennis, Tc New Country Club, la Mastromarino vince la tappa casalinga del Circuito dei Castelli



Letizia Mastromarino continua a togliersi grandi soddisfazioni. La talentuosa tennista del Tc New Country Club di Frascati, che sta partecipando in questi giorni ai campionati italiani Under 14 che si tengono a Bologna, ha dimostrato di essere in ottima forma nella tappa del Circuito dei Castelli che si è tenuta sui campi “di casa” del circolo tuscolano. Nella finale giocata domenica mattina, la Mastromarino (classificata 3.2) ha dominato la pur brava Annalisa Ricci, tesserata del Tc Pavona classificata 4.1, battendola con un eloquente 6-0, 6-2. A sua volta la Ricci aveva approfittato dell’infortunio subito in finale da Alessandra Tatarelli (Tc Rieti, classificata 4.2) nella finale del tabellone riservato agli atleti di quarta categoria: sul punteggio di 1-0 a favore della Ricci, infatti, un problema fisico ha impedito alla Tatarelli di proseguire. Sempre nel tabellone femminile di quarta categoria da segnalare l’approdo in semifinale dell’altra atleta del Tc New Country Club, vale a dire Stefania Bernardini (classificata 4.2) che è stata sconfitta in semifinale dalla Ricci per 6-4, 6-0.
Si è concluso ieri, invece, il torneo maschile: il torneo Open (fino alla terza categoria) è stato vinto da Lucio Di Loreto (classificato 3.2 in forza all’Appia Country) che ha sconfitto nell’atto finale Pierluigi Fratini (3.3 del San Giorgio). Quest’ultimo aveva eliminato in semifinale il “padrone di casa” Alessandro Bellifemine (classificato 3.4), mentre Di Loreto aveva sconfitto Stefano Taricopane (3.3 dell’Asd Punta del Lago). Il Tc New Country Club ha comunque festeggiato una finale tutta frascatana nel tabellone di quarta categoria maschile vinta da Davide Papino (4.1) su Marco Giampaoli (4.1) col punteggio di 7-5, 6-3. Non ce l’ha fatta, invece, l’atleta di casa Walter Volpe che nell’ultimo atto del tabellone Nc ha ceduto al cospetto di Emanuele Rasulo (Team Lepini) in tre set per 7-5, 4-6, 6-3.
Infine sta per riprendere la piena attività al circolo di via dell’Acquacetosa: da lunedì prossimo riapre la Scuola tennis con i suoi allenamenti in preparazione della nuova stagione e lo stesso farà il settore nuoto a partire dal primo ottobre.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tennis, Tc New Country Club, la Mastromarino vince la tappa casalinga del Circuito dei Castelli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.