Roma, Via del Governo, scoperti 20 “part Time” fasulli, blatte e illeciti: controllate 11 attività



Stamane intervento della Polizia Locale con la Task Force del Comando Generale, che ha operato in via del Governo Vecchio, una delle vie di pregio tutelate da Roma Capitale famosa per numerose attività di somministrazione moto attive, soprattutto di sera.
Gli agenti, coadiuvati da funzionari provenienti dalla ASL, da Aequaroma e dell’INPS, hanno controllato 11 attività: i risultati hanno portato a diversi provvedimenti, tra cui la chiusura di una delle attività disposta dalla ASL.

In particolare, l’attività odierna ha portato a:

11 attività controllate;
3 attività sanzionate e con prescrizioni per carenza di igiene nei locali;
1 attività ha ricevuto ordine di chiusura per presenza di insetti infestanti (blatte), con prescrizioni e sanzioni;
3 attività cucinavano senza avere impianti di smaltimento fumi (canne fumarie);
1 attività di somministrazione trovata abusiva;
1 gelateria trovata abusiva, che presentava più del 50% di lavoratori in nero (disposta la chiusura da INPS);
1 attività denunciata per frode in commercio, in quanto nei menu non riportava esattamente i contenuti e gli ingredienti dei cibi.

I funzionari INPS hanno inoltre scoperto 20 lavoratori che, sebbene inquadrati con contratto part-time, hanno dichiarato di lavorare a tempo pieno. In proposito sono in corso ulteriori accertamenti.
Gli agenti stanno inoltre indagando sulla regolarità di uno sportello ATM (bancomat) funzionante all’interno di una gelateria, del quale non è stato al momento possibile determinare né il proprietario né il circuito bancario di appartenenza, vista la mancanza di identificativi o di loghi.

Al termine delle operazioni, l’evasione accertata dai funzionari di Aequaroma è stata di Euro 310.443,00: grazie agli accertamenti di oggi, numerosi saranno i provvedimenti e i verbali che verranno notificati ai gestori nei prossimi giorni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Via del Governo, scoperti 20 "part Time" fasulli, blatte e illeciti: controllate 11 attività

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.