IX° Municipio, Cucunato: “Presentata Interrogazione su taglio linee e riduzione del trasporto pubblico”

piano foglie cucunato



“Tagliate corse e soppressi alcune linee nel IX Municipio, per questo dopo le segnalazioni di molti utenti e la conferma avuta dall’Agenzia per la mobilità, dopo la notizia riportata da molti media, ho presentato un interrogazione urgente al Presidente del Municipio, e all’assessore competente, chiedendo loro il perchè di tale scelta, e il motivo della poca informazione data ai cittadini ” – questa la nota di Piero Cucunato capogruppo e consigliere al IX Municipio di Roma Capitale di Forza Italia. “Mi sembra che tale decisione sia il biglietto peggiore di ben tornato dalle vacanze, per miglia di nostri residenti, molti utenti dei mezzi pubblici, appena rientrati dalle ferie, mi hanno segnalato questo problema sottolinea Piero Cucunato, disinformazione unita a caos regna sovrana da parte della municipalizzata e dell’amministrazione, creando non pochi problemi, soprattutto ai chi tra qualche giorno torna sui banchi di scuola o si reca al lavoro ogni mattina”.

“Il taglio delle linee disposto dall’amministrazione capitolina è una decisione inspiegabile che ancora una volta penalizza i cittadini che ogni giorno utilizzano i mezzi pubblici per spostarsi in città. Con l’aiuto del Consigliere Cucunato abbiamo chiesto al Presidente di intervenire immediatamente, se il Municipio c’è batta un colpo” è quanto dichiara Emanuele Belluzzo. ” Rincara la dose Antonio De Felice del Comitato cittadino Eur-Torrino-Mezzocammino, questo caos dei trasporti è una ulteriore penalizzazione per il nostro territorio che tra i più estesi della capitale nessuno è in grado di spiegare la responsabilità di tali scelte, per questo mi chiedo cosa ha fatto la nuova amministrazione targata Raggi-D’innocenti per contrastare queste decisioni”.

“Ho già inviato una nota al Municipio al Comune e alla Municipalizzata, affinchè qualcuno spieghi ai cittadini, perchè questa giunta pentastellata, che pur conoscendo la situazione già da qualche mese non sia intervenuta preventivamente, conclude il Consigliere Municipale di Roma Capitale Cucunato – perché abbiamo aspettato il rientro dei cittadini Romani per comunicare un simile taglio indiscriminato del trasporto pubblico”. Nel contempo i cittadini obbligati all’ utilizzano dei mezzi propri, denunciano un proliferare di ausiliari del traffico, che continuano a vessare e fare le multe per le infrazioni più banali come la sosta chi posteggia male, perché costretto per carenza di parcheggi ad utilizzare le strisce blu sempre più care fanno notare i cittadini nelle loro missive.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

IX° Municipio, Cucunato: "Presentata Interrogazione su taglio linee e riduzione del trasporto pubblico"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.