CIV round 7 e 8, Imola: week end sfortunato per il MF84 Pluston Althea



Il 7° e 8° round del Campionato Italiano Velocità si sono svolti questo weekend sull’autodromo internazionale Dino e Enzo Ferrari di Imola; Spinelli, Vargas e Tonassi hanno cominciato il loro weekend Giovedì prendendo parte ad una giornata di test in vista delle 2 gare in programma.
Un weekend caratterizzato da alti e bassi per i piloti dell’MF84, che hanno lavorato per poter raggiungere miglioramenti tecnici e prestazionali.

Gara 1 – Spinelli che scattata dall’8° casella della griglia di partenza, dopo un start non molto convincente è stato risucchiato in 12° posizione; combattendo per tutta la gara con il 2° gruppetto, superando Mazzola all’ultimo giro, tagliando così il traguardo in 8° posizione.
Vargas e Tonassi reduci di una scivolata, non hanno potuto portare a casa punti preziosi per la classifica generale. Salvatore è scivolato all’ultimo giro mentre era in 10° posizione, mentre Emanuele a 5 giri dalla fine ha perso aderenza all’anteriore cadendo alla Tosa.
Insomma un 7° round un po’ sfortunato, che vede solo l’alfiere dell’MF84  tagliare il traguardo.

Gara 2 – L’8° round si è concluso con un risvolto positivo per tutti e 3 i piloti dell’MF84 Pluston Althea.
Spinelli dopo una buona partenza si è posizionato nel 1° gruppetto di testa, dove ha combattuta da metà gara con il rivale in classifica, Mattia Casadei. Si sono ripetuti sorpassi fino all’ultimo giro, concludendo la gara in 6° posizione.

Buona prestazione anche per Vargas e Tonassi, rispettivamente 10° e 12°.

Nicholas Spinelli

“Il weekend non è cominciato molto bene, durante i test del Giovedì i miei tempi non erano buoni.
Già da Venerdì le cose sono migliorate, ho cominciato a girare con tempi migliori e nella qualifica1 ero 8°.
Per la qualifica2 del Sabato mattina, in vista della gara, abbiamo apportato alcune modifiche tecniche alla moto per essere più veloci, ma purtroppo durante il 1° giro si è rotto il motore e sono stato costretto a saltare il turno; fortunatamente con il tempo segnato in qualifica1 mi sono aggiudicato l’8° casella della griglia di partenza.

In gara1 sono partito male, ero 12° alla prima curva e sono stato per tutta la gara con il gruppetto dietro, finendo la gara in 8° posizione.
Per gara2 abbiamo fatto ulteriori modifiche e già durante il warm up di Domenica mattina si sono visti i risultati.
La partenza è stata migliore rispetto a gara1 e mi sono attaccato al gruppetto di testa, combattendo per tutta la gara per la 4° piazza, tagliando il traguardo in 6° posizione. Purtroppo non mi sentivo tanto bene la moto e non volevo cadere, quindi ho preferito portare a casa punti importanti per la classifica, ora mi trovo 3° a 19 punti dal leader della classifica Manuel Pagliani.”

Salvatore Vargas

“E’ stato un weekend sotto certi aspetti positivo, dai test di Giovedì siamo migliorati tanto. Peccato per la caduta all’ultimo turno di Giovedì, iniziavo ad avere un buon feeling con la moto.
In qualifica2 abbiamo migliorato di 1 secondo rispetto ai turni di Venerdì,  potendo partire così dalla 10° posizione.
Peccato per gara1, sono scivolato all’ultimo giro mentre ero in 10° posizione ed ero in bagarre con altri piloti.
Gara2 poteva andare meglio anche se sono abbastanza contento perché ho portato a casa punti preziosi dando il massimo delle mie prestazioni.
Ora dobbiamo allenarci in vista degli ultimi 2 round del Mugello, ci sono buoni presupposti è una pista che mi piace molto e vorrei poter fare un buon risultato per me e per tutta la squadra.”

Emanuele tonassi

“Il weekend di Imola è andato bene, siamo cresciuti facendo buoni step in avanti.
Durante il 2° turno di qualifica ho fatto un po’ di fatica ma siamo comunque riusciti ad abbassare il mio crono.
Davvero un gran peccato per gara1, mentre lottavo con altri piloti mi si è chiuso l’anteriore alla Tosa e sono caduto.Sono molto contento per gara2 invece, ho tenuto un buon passo per tutta la gara tagliando il traguardo il 12° posizione.
Ora dobbiamo cercare di arrivare al Mugello carichi per cercare di finire la stagione nei migliori dei modi.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CIV round 7 e 8, Imola: week end sfortunato per il MF84 Pluston Althea

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.