Cisterna di Latina, l’amministrazione a lavoro per completare il piano delle opere 2016



Lavori pubblici,

amministrazione comunale a lavoro per completare il piano delle opere 2016

 

Amministrazione comunale a lavoro per portare a termine il piano delle opere 2016.

Gli uffici tecnici stanno operando per terminare la fase di progettazione delle opere programmate, da inviare successivamente al vaglio della Cassa Depositi e Prestiti.

Dopo il via libera dell’istituto finanziario, ogni opera troverà il suo finanziamento attraverso la procedura della devoluzione dei mutui. Si tratta, in sostanza, di utilizzare mutui già accesi dalle precedenti amministrazioni e mai adoperati.

Questa sarà una procedura snella che avrà come obiettivo la realizzazione di interventi importanti come la copertura e la ristrutturazione interna della scuola Marcucci, la “scalinata degli angeli” di Cisterna vecchia, i marciapiedi in via Roma e la rotonda dedicata alle Vittime del lavoro, il marciapiede dal parcheggio fotovoltaico di via Monti Lepini fino al Centro commerciale La Grangia, la manutenzione straordinaria di strade comunali, il muro di contenimento della scuola Giovanni Cena, la messa in sicurezza di via Reynolds. Inoltre, saranno realizzati i lavori di impermeabilizzazione del tetto della palestra di Borgo Flora ed i lavori interni nella scuola dell’infanzia di via Oberdan, questi ultimi finanziati con stanziamenti regionali.

L’amministrazione comunale sta portando avanti il programma per questo 2016. – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Danilo Martelli –  Dopo l’approvazione del Bilancio, ora stiamo procedendo con le azioni burocratiche per terminare le progettualità con la conseguente richiesta di tramutare i finanziamenti di mutui già esistenti e mai utilizzati, in mutui da destinate per ogni progetto. I tecnici stanno lavorando alacremente tutti i giorni e per questo contiamo di poter appaltare i lavori entro il prossimo dicembre. Questa amministrazione comunale lavora con risorse molto limitate dovute ai noti tagli sui finanziamenti statali ma, nonostante questa difficoltà, riesce comunque ad intervenire sulla messa in sicurezza di strade, scuole ed aree pubbliche”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, l'amministrazione a lavoro per completare il piano delle opere 2016

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.