Anagni, l’amministrazione condanna fermamente ogni manifestazione di intolleranza verso i rifugiati ospitati in città



Si continua ad alimentare paura, diffidenza e aperta ostilità nei confronti di persone che hanno la sola colpa di non avere più una patria. Le continue provocazioni, a loro volta, alimentano un forte risentimento che inasprisce i rapporti e possono portare a episodi drammatici come già accaduto in altre città; il messaggio è fortemente diseducativo, proprio di una sottocultura politica, che fa presa su chi è socialmente più debole e su chi è più impressionabile (pensiamo ai nostri figli).

I rifugiati hanno uno status giuridico riconosciuto dal Diritto internazionale e da quelle nazioni, come l’Italia, che da sempre difendono e sostengono il diritto delle persone come forma di civiltà universale.

In quanto al ruolo del Comune di Anagni nella vicenda, è bene ricordare che l’accoglienza ai rifugiati e ai richiedenti asilo è gestito dal Ministero dell’Interno e l’Ente locale ha il dovere, come ha sempre fatto, di collaborare con le istituzioni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni, l'amministrazione condanna fermamente ogni manifestazione di intolleranza verso i rifugiati ospitati in città

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.