Grande successo per l’Estate Carpinetana, i ringraziamenti del Sindaco Matteo Battisti



Domenica 4 settembre, con la disfida equestre vinta dal rione storico “Jo Laco” con il fantino Toselli Marco, si è concluso il programma dell’Estate Carpinetana 2016. La manifestazione ha coinvolto e intrattenuto migliaia di turisti che durante tutto il mese d’agosto hanno visitato il paese di Carpineto Romano. “L’Amministrazione comunale desidera ringraziare tutte le associazioni culturali, enti, imprese e singoli volontari che con passione e dedizione hanno contribuito alla realizzazione dell’Estate a Carpineto.” dichiara il Sindaco, Matteo Battisti “Un plauso va anche a tutti i numerosi artisti, che durante gli eventi, con il loro talento, ci hanno regalato delle serate uniche ed emozionanti. Abbiamo cercato di proporre un programma variegato per poter coinvolgere un pubblico eterogeneo. Il nostro impegno è stato ricompensato da una numerosa presenza di spettatori, a cui siamo riconoscenti per aver dimostrato, con scritti e attestazioni verbali, di aver gradito le nostre proposte culturali. Voglio ringraziare l’Assessore alla Cultura e al Turismo Noemi Campagna, il presidente dell’Ente Pallio della Carriera Giancarlo Panetti, i dipendenti e tutti gli uffici comunali per la capacità di organizzazione.”

“Siamo giunti alla fine di un’estate ricca di eventi. Un calendario denso di attività con numerose rassegne musicali: Jazz, Folk, Blues, Soul, musica cubana e musica classica; Il Festival Buskers che ha animato le vie del centro storico, trasformandolo in un teatro a cielo aperto. Tanta arte, cultura e tradizione per promuovere la nostra comunità e le nostre tradizioni” aggiunge l’Assessore alla Cultura, Noemi Campagna “Stessa gratitudine rivolgo a tutti i volontari che con trasporto ed impegno hanno contribuito al successo dell’intera manifestazione. Ringrazio anche gli Sbandieratori e Musici dei Sette Rioni Storici, il Gruppo Ippico Capreo e gli “Utteri Lepini” per le emozionanti performances che ci hanno regalato durante il Pallio della Carriera.”

“Un ringraziamento va anche a tutti gli organi di stampa e siti web” conclude il Sindaco, Matteo Battisti  “per aver concesso visibilità al programma delle manifestazioni di luglio e agosto dell’Estate Carpinetana.”

L’Amministrazione vuole anche ringraziare tutte le persone che hanno partecipato con un loro contributo alla raccolta fondi per le comunità del Centro Italia colpite dal sisma. Una iniziativa di solidarietà, che da un lato ha contributo concretamente ad aiutare le comunità terremotate e dall’altro ha evidenziato l’impegno e l’attenzione che l’EPC e l’Amministrazione hanno rivolto ai problemi dei nostri connazionali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Grande successo per l'Estate Carpinetana, i ringraziamenti del Sindaco Matteo Battisti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.