Civitavecchia, USB Pubblico Impiego: “Sarà l’autunno più delicato e brutto della nostra città”



[su_quote]

 

Sono ormai tanti i segnali di una Città prossima alla rovina, anzi diremo sull’orlo del precipizio; Civitavecchia, con le condizioni di degrado, le tante approssimazioni su problematiche serie e soprattutto per la mancanza di lavoro, è UNA DELLE CITTA’ negli occhi dell’intera nazione Italia;  la USB Pubblico Impiego,  senza volere assolutamente entrare nei meandri della politica e della Amministrazione, LANCIA L’UTIMO GRIDO DI ALLARME ALLA CITTA’ INTERA “QUESTO SARA’ IL PEGGIORE AUTUNNO DI TUTTI,  DAGLI ANNI  60 FINO AD OGGI”!

Sono ormai tante le sirene negative per quanto riguarda il lavoro ormai giunto all’implosione a Civitavecchia, sia per le attività economiche che chiudono sia per lo scenario sempre più cupo delle società HCS, Ippocrate, Città Pulita e Argo tutte in liquidazione sia per la fantomatica costituzione della NEW CO.

Le voci sempre più altisonanti che giungono da Roma,  ormai danno per acquisito la tramontata costituzione della  NEW. CO.  ancor prima di essere costituita con  configurazione di  scenari paurosi nel mondo del lavoro e dell’economia cittadina.

La USB Pubblico Impiego, già nei primi provvedimenti interni al Comune contro i Lavoratori, capì che questo era soltanto un modo strano e controproducente di cambiare i sistemi di governabilità di una città; per farlo ci vuole solo un cambiamento radicale di modi e sistemi esclusivamente a vantaggio dei servizi pubblici e dei cittadini utenti e non provvedimenti palliativi o blocco di tutte le attività amministrative.

Vanno sicuramente ricercate, denunciate e addebitate responsabilità precedenti ma Il Comune e i Servizi Pubblici non possono essere paralizzati anzi devono  funzionare bene e come un gioiello, con criteri semplici e applicabili in tutti i settori e da tutti i lavoratori,; sono il cuore delle attività  e se il cuore non funge la città perde tutte le sue funzioni e muore!

Speravamo anche noi in un cambiamento radicale delle cose ma purtroppo ciò non è accaduto e a distanza di due anni tutto è degenerato e crollato; SIAMO DI FRONTE AL PERIODO PIÙ BUIO DELLA NOSTRA CITTÀ, L’AUTUNNO 2016; basta semplicemente ascoltare il cantico delle sirene proveniente dall’Orizzonte!

[/su_quote]

USB PUBBLICO IMPIEGO

Rappr.nte Terr.le

Flavio Zeppa

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia, USB Pubblico Impiego: "Sarà l'autunno più delicato e brutto della nostra città"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.