Nettuno, sicurezza stradale sul litorale: il bilancio della polizia

controlli straordinari esquilino



Conclusa l’attività del Posto stagionale della Polizia Stradale a Nettuno.

L’obiettivo di garantire nei mesi di luglio e agosto la sicurezza stradale sul litorale laziale, da Nettuno a San Felice Circeo, con pattuglie in moto e in macchina nell’arco delle ventiquattro ore è stato comunque raggiunto: 4252 persone e 3836 veicoli controllati, 1855 violazioni accertate al Codice della Strada, 201 soccorsi, 82 patenti ritirate, 37 incidenti rilevati di cui 1 con prognosi riservata, 28 con feriti e 9 con solo danni a cose.

I comportamenti maggiormente sanzionati sono stati il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori e dei sistemi di ritenuta per i bambini, la mancata copertura assicurativa dei veicoli, l’assenza di revisione, l’indebito utilizzo del cellulare alla guida.

Sono stati effettuati inoltre servizi contro le cosiddette stragi del sabato sera con l’obiettivo di contrastare la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, in prossimità delle discoteche e dei locali notturni con l’utilizzo degli etilometri e dei precursori per la droga, con il ritiro di 20 patenti per abuso di alcool.

La distrazione, l’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti ed il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza per grandi e piccoli sono infatti i comportamenti più rischiosi che purtroppo causano incidenti stradali con conseguenze molto gravi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nettuno, sicurezza stradale sul litorale: il bilancio della polizia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.