Montefiascone, l’As.Vo.M. consegna beni ad Amatrice

Amatrice, ecco la "Carta dei principi e dei valori" per la ricostruzione



Domenica 28 agosto sono stati consegnati 3 furgoni di materiali raccolti a Montefiascone presso il centro di raccolta di Saletta (Amatrice).
Tra i beni recapitati figuravano generi alimentari, giocattoli, vestiti nuovi e seminuovi, pannolini ecc. “In due giorni di raccolta -spiega il presidente dell’As.Vo.M. Tonino Fiani- centinaia di persone sono venute presso il punto di raccolta – Coc in via Casti. È stata una cosa incredibile vedere tanta solidarietà in poche ore per persone che hanno perso tutto. Per questo un primo ringraziamento va proprio ai nostri concittadini che con tanto amore hanno donato qualcosa per aiutare gli sfollati. Un ringraziamento particolare anche al sindaco Massimo Paolini e all’assessore Fabio Notazio che ci hanno aiutato nella raccolta e ci hanno accompagnato a consegnare i materiali presso Amatrice. Ho visto entrambi molto commossi dall’accaduto ma anche motivati a portare a compimento un piano di emergenza comunale per i nostri concittadini. Ho il piacere inoltre di elogiare pubblicamente tutti i volontari dell’As.Vo.M., che senza essere chiamati personalmente, si sono attivati in modo spontaneo fin dalle prime ore dall’emergenza per reperire materiali, prepararli e portarli sul posto del sisma. Dire fantastici è poco. Infine un ringraziamento anche a tutte le associazioni, ai supermercati Conad e Tigre di Montefiascone che hanno avviato in modo spontaneo la raccolta, ed ai privati che hanno collaborato con noi e con l’amministrazione comunale alla raccolta ed al trasporto dei beni. Tutto questo è stato simbolo di una grande solidarietà. Ancora oggi ci sono persone che telefonano per mettere a disposizione altro materiale.
Attualmente la raccolta è sospesa, dato che tutti i centri di raccolta nella zona del terremoto sono saturi. Qualora servissero alti materiali lo comunicheremo”. Da ricordare che l’As.Vo.M. fin dal 1993 è intervenuta nelle più gravi calamità che hanno colpito l’Italia, le ultime in ordine temporale l’Aquila, l’Emilia Romagna e Amatrice.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Montefiascone, l'As.Vo.M. consegna beni ad Amatrice

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.