Fiumicino, aeroporto: nuovo incidente all’interno dello scalo romano tra mezzi operativi



E’ successo nella notte del 2 settembre 2016 poco prima delle 2:00, a scontrarsi, di nuovo, una Panda del Sar (sicurezza operativa, nell’ambiente conosciuti come “i gialli”) di Aeroporti di Roma e un trattore diesel di Aviation services, uno degli handler che opera a Fiumicino.

Luogo dell’incidente è stata la via di scorrimento che taglia il raccordo che dai piazzali porta alla pista di decollo/atterraggio tra i parcheggi “200” e l’impianto di smistamento bagagli “NET”.
La dinamica è ancora da chiarire, ma sembra che il trattore in uscita dal NET mentre attraversava la via di scorrimento sia stato centrato in pieno dalla vettura del Sar che sopraggiungeva dal raccordo.
L’impatto è stato violento, la struttura pesante e rinforzata del trattore diesel ha permesso all’ operatore di uscire indenne dallo scontro, mentre, purtroppo, ad avere la peggio è stato il conducente della Panda, il quale è stato trasferito in ambulanza.
Per la rimozione della vettura incidentata e la riapertura del raccordo è intervenuto il carro attrezzi che ha trasferito la Panda nel garage adibito alla riparazione dei taglia erba, lontano da “occhi indiscreti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, aeroporto: nuovo incidente all'interno dello scalo romano tra mezzi operativi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.