Cerveteri, I Terzi: nel week end la sesta edizione di Eco Allegro

Estate caerite 2018



Si terrà sabato 10 e domenica 11 settembre nella Frazione de I Terzi la festa EcoAllegro, una vera festa popolare pensata per divertirsi, mangiar bene e stare insieme come si faceva una volta. La rassegna, giunta alla sua sesta edizione, è organizzata dal Comitato TerrAttiva, in collaborazione con la Parrocchia Sant’Eugenio e con il Patrocinio del Comune di Cerveteri.

“Balli, giochi popolari, cucina tradizionale, birra artigianale e tanti prodotti rigorosamente a KM0 sono gli ingredienti principali di questa festa, diventata oramai una tradizione dell’Estate Caerite e che quest’anno festeggia la sua sesta edizione – ha detto Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche culturali e sportive – spazio anche ai bambini, con un’ampia area a loro dedicata. Giochi e spettacoli teatrali, un ricco programma che vede anche la collaborazione dell’Associazione “Margot Theatre”, che porterà in scena lo spettacolo de “Il Piccolo Principe”, del performer di strada polistrumentista Alessandro Scintu del Circo Biloba e il giocoliere Lorenzo Ritondale, artista di strada di lunga esperienza che coinvolgerà grandi e piccini. Una grande festa, diventata una tradizione della nostra estate”.

Tra gli spettacoli in programma, sabato 10 l’esibizione della Scuola di Danze Popolari “Radicando” e alle ore 21:00 il concerto della compagnia musicale “Italia Migrante” con un repertorio che abbraccia tutta la musica popolare italiana e delle sue regioni. Domenica 11 settembre dalle ore 20.00 tornano gli stornellatori “Giuliano e i pecorari laziali” con le loro divertenti storie narrate a suon di tamburello.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, I Terzi: nel week end la sesta edizione di Eco Allegro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.