XIII° Municipio, Castagnetta: Cittadini al primo posto, stanziati i fondi per garantire i servizi del CDH di Bastogi”



 

In merito al CDH di Bastogi il Movimento 5 Stelle del Municipio XIII comunica che soltanto a giugno, al momento dell’insediamento e del passaggio delle consegne, è venuto a conoscenza che, il bando relativo al CDH Bastogi era in scadenza in data 30 giugno.

[su_quote]

Immediatamente abbiamo prorogato il bando al 31 luglio nonostante, precisiamo, il CDH ( Centro Diurno Handicap)  non rientrasse nei LEA (servizi essenziali) .

Nei giorni seguenti siamo stati impegnati in assestamento di bilancio e abbiamo scoperto che nessun fondo era stato stanziato dalla precedente amministrazione per la sopravvivenza del CDH.

Nel bilancio 2016 non risultavano sufficienti finanziamenti neanche per coprire i servizi essenziali.

Pur di garantire le prestazioni e il sostegno necessario alle famiglie e ai ragazzi del Centro siamo ricorsi ad un affidamento diretto, che la legge ci consente, e così abbiamo tamponato le gravi mancanze della precedente consiliatura che ribadiamo: non aveva previsto fondi in bilancio per la sopravvivenza del CDH Bastogi.

Sono stati quindi stanziati 38 mila euro per garantire il proseguimento delle attività dal 15 settembre fino al 15 novembre. Nel frattempo stiamo predisponendo  il bando relativo alle attività del CDH per il 2017, secondo le disponibilità di bilancio.

Per trasparenza e correttezza tutte le informazioni fornite in questo comunicato sono verificabili direttamente in Municipio XIII.

Respingiamo con forza tutte le accuse mosse a questa Amministrazione, speculare sui servizi alla cura della persona e sulla salute dei minori: non è solo indegno ma anche di pessimo gusto e offensivo per tutti coloro che hanno bisogno dell’assistenza socio sanitaria.

[/su_quote]

È quanto dichiara in una nota la Presidente del Municipio XIII Giuseppina Castagnetta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XIII° Municipio, Castagnetta: Cittadini al primo posto, stanziati i fondi per garantire i servizi del CDH di Bastogi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.