Roma, Stefàno, M5S: “Ci sono disegni dall’alto? questo non fa che spronarci”

sicurezza stradale Enrico stefano



Enrico Stefàno, consigliere comunale del M5S e presidente della Commissione capitolina trasporti, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

In merito alla raffica di dimissioni che ha riguardato la giunta capitolina e i vertici di Atac e Ama. “In politica, così come nella vita, è opportuno ripartire dalle difficoltà con determinazione –ha affermato Stefàno-. Sarei ipocrita a dire che va tutto bene, ma dalle difficoltà si può ripartire per lavorare ancora meglio, per rendere Roma un posto migliore. Le difficoltà sono interne fino a un certo punto. Per quanto riguarda Atac, sono molto critico con i dirigenti che si sono dimessi. Penso sia un dato su cui riflettere il fatto che Tronca prima del nostro arrivo abbia tolto i fondi destinati alla Metro A e Rettingheri e Brandolesi non hanno detto nulla. Noi abbiamo provato a recuperare almeno parte di questi fondi, abbiamo trovato 18 milioni e loro si sono dimessi. Ingerenze da parte nostra? Nulla di più falso. L’assessore Meleo ha mandato una lettera a Rettingheri e Brandolesi chiedendogli di informarci nel caso in cui avessero deciso di fare interventi sulle macro strutture. Non è affatto un’ingerenza, abbiamo solo detto di darci notizia perché è giusto che fossimo informati. Ricordo che fino a poco tempo fa c’era l’assessore Esposito che twittava: licenzia questo, licenzia quest’altro. Siamo al lavoro per individuare il nuovo amministratore unico, è questione di pochi giorni”.

“L’Anac ha stabilito che il capo di gabinetto Raineri non poteva essere nominato. Ovviamente la sindaca ha dovuto procedere e evidentemente anche l’assessore al bilancio si è dimesso perché riteneva fondamentale la collaborazione con quel determinato capo di gabinetto, anche se formalmente i ruoli non sono legati. Siamo al lavoro per cercare prima possibile dei sostituti che siano competenti e determinati a portare avanti il nostro lavoro”.

“Divisione interna al M5S tra vertici nazionali e locali? C’è una dialettica certe volte accesa perché non è che si può sempre essere tutti della stessa opinione. Spesso i media ingigantiscono perché vogliono fare notizia, ma non gioverebbe a nessuno fare la guerra su Roma”.

“Governeremo Roma con tutti i cittadini al fianco, perché se Roma funziona tutti ne guadagneranno. Se poi ci sono disegni dall’alto, questo non fa che spronarci ad essere ancora più convinti per lavorare e cambiare le cose”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Stefàno, M5S: "Ci sono disegni dall’alto? questo non fa che spronarci"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.