I° Municipio, Alfonsi: “Con gli anziani per la chiusura del Punto Verde”



La Presidente e l’Assessore alle Politiche Sociali del Municipio Roma I Centro, Sabrina Alfonsi ed Emiliano Monteverde, insieme alla Presidente delle Acli di Roma Lidia Borzi e a Luca Sernageli, Presidente dell’Unione Sportiva Acli  Roma,  hanno fatto visita e hanno pranzato insieme agli anziani ospiti del “Punto Verde” organizzato dal Primo Municipio presso la piscina dell’Arvalia Swimming & Fitness Club di Via Rinuccini a Corviale,  in occasione della giornata conclusiva delle attività per questa estate.

Durante il mese di agosto gli oltre 100 anziani che hanno frequentato il punto verde hanno potuto trascorrere piacevolmente le loro giornate in piscina anche grazie alle numerose attività sportive proposte dall’Unione Sportiva ACLI.

“I soggiorni estivi in città, insieme ai Punti Blu al mare, rappresentano  servizi  indispensabili per aiutare la popolazione più gli anziani a superare un periodo difficile, quello che coincide con la piena estate, durante il quale spesso rimangono da soli in città perché i figli sono in vacanza con la famiglia” ha commentato la Presidente Sabrina Alfonsi. “E’ importante sostenere gli anziani attraverso servizi in grado di promuovere la loro partecipazione ad attività sociali e culturali, per migliorare il loro benessere psico-fisico e la loro autonomia Siamo estremamente soddisfatti di essere riusciti a garantire questi servizi anche quest’anno, forse l’unico municipio a Roma”.

“Oltre a questi servizi,  grazie al lavoro degli uffici siamo riusciti ad utilizzare tutti i fondi messi a disposizione dal Dipartimento Politiche Sociali” ha dichiarato l’Assessore Emiliano Monteverde “ per garantire mille ore di assistenza aggiuntiva, che si tradurranno in servizi di accompagnamento, spesa a domicilio, farmaci a casa, aiuto nel disbrigo di pratiche amministrative, e in maggiori possibilità di partecipare ad attività di socializzazione o di essere inseriti temporaneamente presso centri diurni anziani fragili”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I° Municipio, Alfonsi: "Con gli anziani per la chiusura del Punto Verde"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.