XV° Municipio, Santori-Calendino, FDI: “Al Camping River arrivano i nomadi dell’ex cartiera Salaria”



“Nel XV Municipio dopo il danno della mancata chiusura del campo nomadi di via della Tenuta Piccirilli e conseguente bando per il reperimento di una nuova area limitrofa, ora i cittadini rischiano la beffa di un’ulteriore ondata di nuovi ospiti. Fonti bene informate, infatti, parlerebbero dell’arrivo nel campo di altri 100 nomadi provenienti dallo sgombero dell’ex cartiera di via Salaria, di fronte a Fidene” lo dichiarano in una nota gli esponenti di Fratelli d’Italia Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e Giuseppe Calendino, capogruppo in XV Municipio che depositeranno una interrogazione urgente sul tema.

“Una vera e propria emergenza sociale che rischia di abbattersi sui residenti ormai esasperati. Parliamo, infatti, di circa 800 persone che finirebbero per essere ospitate in quest’area con assurde scelte calate dall’alto, senza confronto con la cittadinanza e in aperto contrasto con le promesse sulla chiusura dei campi fatte in campagna elettorale dal M5S che governa municipio e Campidoglio. Decisioni che rischiano di innescare una vera e propria bomba ad orologeria su un territorio assolutamente incapace di sopportare anche questa trovata dell’amministrazione. Per giunta, i nomadi trasferiti proverrebbero da un municipio limitrofo, in un inspiegabile accanimento sul XV che si troverebbe a dover sopportare sul proprio territorio anche queste presenze, ignorando anni di richieste dei cittadini per la chiusura del campo.

Chiediamo di conoscere con chiarezza se queste voci su una nuova ondata rom corrispondono a verità e come intende agire il Municipio rispetto a questa decisione. Come Fratelli d’Italia siamo pronti a mobilitarci al fianco dei cittadini per chiedere l’immediata chiusura del campo di via della Tenuta Piccirilli e l’annullamento del bando di reperimento della nuova area per allestire un campo nomadi che costerà alla collettività 1 milione e 270 mila euro” conclude la nota.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV° Municipio, Santori-Calendino, FDI: "Al Camping River arrivano i nomadi dell'ex cartiera Salaria"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.