DS Perfomance Line: lo spirito Gran Turismo



Stile raffinato e dinamico con la DS Performance Line. Disponibile su quattro modelli della gamma DS, questa linea coniuga anima da Gran Turismo, raffinatezza e tecnologia. “La nostra migliore fonte di ispirazione sono i nostri clienti. In particolare, quei clienti, uomini o donne, alla ricerca di un’auto che unisca sportività e raffinatezza. Da qui l’idea di proporre una vettura Gran Turismo” afferma Éric Apode, Direttore Prodotto e Sviluppo DS.

E’ nata così “Performance Line” una linea inedita, disponibile su quattro modelli della gamma DS, dal fascino raffinato e dinamico, messa a punto dai designer, dagli ingegneri e dalla divisione sport di DS.

RICONOSCIBILE AL PRIMO SGUARDO

Che sia DS 3, DS 3 CABRIO, DS 4 o DS 5, le versioni Performance Line si riconoscono al primo sguardo. A parte DS 5, i modelli Performance Line sono proposti in versione bicolore, con il tetto nero abbinato a una selezione di tinte della carrozzeria: sono 7 i colori per DS 3 e 6 per DS 4. DS 5 associa invece il tetto cockpit a 5 possibili colori della carrozzeria. I nuovi cerchi neri di grande diametro (17’’, 18’’, 19‘’ secondo i modelli) con logo DS su fondo color carminio, conferiscono a “Performance Line” ancora più esclusività e personalità. I colori emblematici di DS Performance, ovvero il Carminio, il Bianco e il Gold, si ritrovano su retrovisori esterni, spoiler posteriore e cofano. Sulla parte anteriore della fiancata si trovano speciali badge “DS Performance Line”.

RAFFINATEZZA E CURA DEI DETTAGLI

La raffinatezza e la cura dei dettagli sono valori fondamentali per il Marchio DS, come dimostra il nuovo rivestimento specifico in pelle goffrata e tessuto Dinamica di questa nuova edizione. Con impunture in colori specifici (Carminio, Bianco e Gold), i sedili incarnano questo savoir-faire esclusivo. Gli stessi colori si ritrovano con discrezione, attraverso le cuciture, anche sui pannelli delle porte, nella parte inferiore della leva del cambio, sul volante e sulla palpebra del quadro strumenti. Infine, l’emblema DS Performance Line impreziosisce la parte superiore dei sedili anteriori. La stessa attenzione al dettaglio si ritrova nella scelta di materiali come la pelle goffrata o pelle Nappa, disponibile a seconda del modello. I mastri pellai hanno ideato una nuova versione di DS 4 che prevede in opzione gli interni in pelle nera integrale. Il rivestimento in pelle include la plancia, i pannelli delle porte anteriori e posteriori e i sedili. Alcuni modelli propongono anche una pedaliera in alluminio e un’illuminazione interna a LED. DS 4 e DS 5 presentano inoltre dettagli metallici su finiture interne e battitacco, per valorizzare l’abitacolo curato e dall’aspetto dinamico. La firma luminosa delle DS che ricorda la lavorazione delle pietre preziose è un’ulteriore dimostrazione della cura al dettaglio. Ogni modello della Performance Line è dotato di proiettori DS LED VISION, una tecnologia esclusiva che rende le nostre auto assolutamente uniche, potenziandone la personalità del frontale e nel contempo garantendo una grande qualità di illuminazione. “ Abbiamo messo in questa nuova linea tutte le caratteristiche dell’universo Gran Turismo: stile e piacere di guida. E soprattutto, abbiamo lavorato ancora di più sulla personalizzazione dei colori

DS DAI MOTORI ALLA CONNETTIVITÀ: LE TECNOLOGIE PIÙ INNOVATIVE

La Performance Line dispone di motorizzazioni efficienti e performanti, per la maggior parte dotate di tecnologia Stop&Start, che si distinguono per una coppia eccezionale, consumi ridotti ed emissioni di CO2 ai minimi livelli. Ogni modello offre le tecnologie più moderne del Marchio: Touch Pad 7’’, funzione Mirror Screen (MirrorLink® ed Apple CarPlay™), telecamera di retromarcia, assistenza anteriore e posteriore al parcheggio e servizi connessi DS con DS Connect Box (quest’ultimo di serie solo su DS 5). Altri equipaggiamenti sono invece disponibili in base al modello: l’Active City Brake è disponibile su DS 3 e DS 3 Cabrio. Il sistema di sorveglianza angolo morto e l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata sono disponibili in opzione su DS 4 e su DS 5. Infine, il DS Connect Nav è proposto su DS 5. Un ventaglio d’innovazioni che permette di creare un’auto perfettamente in linea con le singole esigenze.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

DS Perfomance Line: lo spirito Gran Turismo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.