XIII° Municipio, Castagnetta: “Campagna di informazione e monitoraggio contro la zanzara tigre”

disinfestazione Chikungunya

 

 

[su_quote]

Per contrastare il fenomeno dell’infestazione delle zanzare, Roma Capitale ha attivato una campagna di informazione e monitoraggio. In occasione dell’incontro di venerdì 2 settembre, in particolare, il Municipio XIII distribuirà gratuitamente e fino ad esaurimento scorte, un prodotto biologico antilarvale da utilizzare nei cortili e nei giardini privati, ed un repellente naturale.

Fondamentale è la collaborazione di tutti i cittadini.

La prevenzione e la lotta larvicida sono i metodi più efficaci di contenimento della diffusione dell’Aedes Albopictus (zanzara tigre). Poiché il periodo da agosto ad ottobre è quello in cui si ha il massimo della proliferazione della zanzara tigre, è fondamentale continuare l’opera di prevenzione in queste settimane. L’iniziativa fa parte della campagna di prevenzione zanzara tigre 2016.

[/su_quote]

È quanto dichiara in una nota la Presidente del Municipio XIII Giuseppina Castagnetta.

Informazioni su Emanuele Bompadre 10694 Articoli

Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l’enduro, l’importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*