Le Peugeot 208 WRX pronte a mostrare gli artigli nella gara di casa



Ad inizio agosto, alla fine di una settima prova molto combattuta e ricca di colpi di scena, la PEUGEOT 208 WRX si è imposta in Canada con Timmy Hansen. Sulla scia di questa vittoria in Canada, il Team Peugeot Hansen affronta l’appuntamento francese del Campionato del Mondo FIA di Rallycross con rinnovata determinazione. Al volante della loro PEUGEOT 208 WRX, Sébastien Loeb e Timmy Hansen vogliono infiammare il pubblico di Lohéac il 3 e 4 settembre prossimi.

Grazie alla vittoria conquistata a Trois Rivières, il Team Peugeot Hansen è arrivato a trenta punti di distanza dal leader del campionato team. Il marchio francese, che corre in casa davanti ai suoi fan, spera di riuscire a ridurre questo divario.

57a62bfc2ab1fSébastien Loeb correrà su un terreno conosciuto. Infatti ha già gareggiato sulla pista bretone in occasione di una prova del Campionato europeo nel 2013. Tra l’altro, la sua presenza nel 2013 aveva permesso di registrare l’affluenza più alta mai registrata da quella disciplina, con 75 000 spettatori! Il record potrebbe essere battuto quest’anno. Vincitore tre settimane fa in Canada e l’anno scorso sul circuito di Lohéac, Timmy Hansen cercherà di sfruttare questo slancio positivo.

Dopo una gara d’assenza, la Peugeot Hansen Academy iscriverà di nuovo due PEUGEOT 208 WRX per i suoi piloti abituali: Davy Jeanney et Kevin Hansen. Kenneth

Hansen, team principal

« Lohéac è un grande evento per tutta la squadra. Lo affrontiamo con molta concentrazione. Abbiamo fatto una bella figura su questa pista negli ultimi due anni, e soprattutto l’anno scorso, quando Timmy ha vinto. Ovviamente faremo di tutto per ripetere questo risultato. La vittoria ottenuta in Canada, all’inizio di agosto ci dà fiducia, anche se sappiamo che i nostri concorrenti sono molto forti. Certo, correre in Francia ci mette un po’ più sotto pressione. Verranno molti tifosi, ma è una pressione positiva! »

Sébastien Loeb (PEUGEOT 208 WRX #9, Team Peugeot Hansen)

« Disputare la manche francese del campionato è ovviamente un appuntamento abbastanza speciale. Per quanto mi riguarda, è una delle rare volte della stagione in cui corro in un circuito che conosco. Detto questo, gli altri piloti sono molto combattivi, il che non dovrebbe fare una grande differenza. Ho un bellissimo ricordo della mia partecipazione nel 2013. In quell’occasione, avevo scoperto l’atmosfera del Rallycross, che è molto popolare in questa regione. Penso che le caratteristiche della pista dovrebbero adattarsi abbastanza alla nostra PEUGEOT 208 WRX e spero che saremo competitivi davanti al nostro pubblico. »

Timmy Hansen (PEUGEOT 208 WRX #21, Team Peugeot Hansen)

« Forse tre settimane fa in Canada ho disputato la più bella finale della mia vita. Arrivo a Lohéac in un ottimo stato d’animo, tanto più che è una pista che mi è sempre piaciuta molto. È davvero speciale. Alla stregua delle altre piste, offre molta aderenza, cosa che apprezzo molto. E poi c’è un’atmosfera unica. È un po’ come Le Mans. La vittoria dell’anno scorso mi ha lasciato davvero ricordi molto intensi. »

PROGRAMMA

Sabato 3 settembre

h. 10.30 : prove libere

h. 14.00 : qualifiche 1

h. 16.00 : qualifiche 2

Domenica 4 settembre

h. 08.00 : warm up

h. 09.10 : qualifiche 3

h. 11.20 : qualifiche 4

h. 15.00 : semifinali e finale.

LOHEAC, FRANCIA

Distanza: 1,088 km

Asfalto/terra: 33 % / 66 %

Record sul giro: 36’942 (Timmy Hansen, PEUGEOT 208 WRX)

CLASSIFICA DOPO 7 MANCHE

Campionato del Mondo FIA Rallycross –

Piloti

1. Petter Solberg (Peter Solberg World RX Team, Citroën DS3), 161 pts

2. Mattias Ekström (EKS, Audi S1), 157 pts

3. Andreas Bakkerud (Hoonigan Racing Division, Ford Focus RS), 132 points

4. Johan Kristoffersson (Volkswagen RX Sweden, Volkswagen Polo), 129 pts

5. Sebastien Loeb (Team Peugeot Hansen, PEUGEOT 208 WRX), 121 pts

6. Timmy Hansen (Team Peugeot Hansen, PEUGEOT 208 WRX), 105 pts

7. Toomas Heikkinen (EKS, Audi S1), 99 pts

8. Timur Timerzyanov (World RX Team Austria, Ford Fiesta), 67 pts

9. Robin Larsson (Robin Larsson, Audi A1), 62 pts

10. Anton Marklund (Volkswagen RX Sweden, Volkswagen Polo), 59 pts

11. Janis Baumanis (World RX Team Austria, Ford Fiesta), 59 pts

12. Kevin Eriksson (Olsberg MSE, Ford Fiesta ST), 57 pts

13. Davy Jeanney (Peugeot-Hansen Academy, PEUGEOT 208 WRX), 48 pts

Campionato del Mondo FIA Rallycross –

Team

1. EKS, 256 pts

2. Team Peugeot Hansen, 226 pts

3. Volkswagen RX Sweden, 188 pts

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le Peugeot 208 WRX pronte a mostrare gli artigli nella gara di casa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.