Formia, asilo nido: ripartito il servizio con attività innovative



Sono riprese oggi dopo la pausa estiva le attività dell’asilo nido comunale “La Vecchia Quercia”. I piccoli utenti e le loro famiglie potranno contare quest’anno su una serie di attività innovative che contribuiranno al miglioramento complessivo dell’offerta.

Una di queste è l’introduzione dell’insegnante di inglese, un operatore specializzato che, attraverso l’uso della lingua nei momenti di gioco, consentirà ai bambini di avvicinarsi all’inglese in maniera naturale e divertente. Sensibilizzare i più piccoli ai suoni tipici della nuova lingua attraverso parole e brevi frasi consentirà, a poco a poco, di articolare il programma arricchendolo con canzoni e brevi filastrocche che aiuteranno i baby-utenti a crescere con una propensione naturale verso l’esperienza della doppia lingua. L’arricchimento delle capacità manuali del bambino sarà invece perseguito con l’introduzione di laboratori basati sulla manipolazione di materiali naturali.

Come indirizzo generale, si punterà ad un maggiore coinvolgimento dei genitori nel percorso ludo-didattico, dimensione ritenuta ormai imprescindibile per la buona riuscita del progetto educativo. L’asilo nido e i suoi operatori potranno aiutare i genitori ad interpretare al meglio i bisogni dei loro figli stimolando i bambini ad un approccio più sereno, efficace tanto sotto il profilo dello sviluppo evolutivo quando della vita di relazione.

L’asilo nido comunale “La Vecchia Quercia” è aperto fino al 31 luglio 2017, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle 16.30 e il sabato dalle ore 7.30 alle 12.30. I termini per l’iscrizione sono stati prorogati fino all’esaurimento dei posti. L’avviso pubblico è consultabile on line sul sito istituzionale del Comune alla sezione “Asilo Nido Comunale”. Per informazioni chiamare l’ufficio Servizi Sociali ai numeri 0771.778611 e 0771.778613.

 Nei prossimi giorni si terrà una grande festa di open day, aperta agli iscritti e a coloro che sono interessati al servizio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia, asilo nido: ripartito il servizio con attività innovative

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.