Viterbo, l’assessore Troncarelli replica al segretario FP-CGIL Ambrosini



 

[su_quote]

Mi vedo costretta a replicare alle parole del segretario Fp – Cgil Antonella Ambrosini, in merito alla situazione degli asili nido convenzionati. Voglio ricordare che più volte e in varie sedi ho chiarito che il Comune non ha fatto alcuna “ripartizione” degli iscritti in favore di alcune strutture accreditate e né tantomeno a danno di altre. Ai genitori non è stato riferito alcun dato circa la disponibilità di posti presso le varie strutture, è stato chiarito esclusivamente il numero di iscritti  di cui il Comune, nei limiti imposti dal bilancio, avrebbe potuto farsi carico.

La scelta dell’asilo presso il quale iscrivere i propri figli è stata esclusiva facoltà dei genitori, i quali hanno operato in piena libertà anche a seguito dell’open-day che ha consentito loro di visitare le strutture accreditate e di valutare il più corrispondente alle  proprie esigenze. Quanto appena detto vale anche per i lattanti, i cui genitori, avendo scelto per primi i posti disponibili tra tutte le strutture, non sono stati “smistati”, ma saranno tutti accolti dalle strutture scelte dagli stessi. Appare opportuno ribadire che quest’anno i posti per i nuovi iscritti sono inferiori rispetto a quelli messi a disposizione lo scorso anno.

Pur nei limiti imposti dal bilancio, sono comunque 120 gli iscritti nei vari asili nido accreditati presenti in città. Quest’amministrazione, e in particolare l’assessorato alle politiche sociali, non può essere accusato di aver portato la gestione delle iscrizioni nel “caos più totale”, a meno che non si voglia stravolgere il significato etimologico del termine e con “caos” intendere trasparenza e attiva partecipazione dei genitori.

[/su_quote]

Alessandra Troncarelli

Assessore alle Politiche Sociali

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo, l'assessore Troncarelli replica al segretario FP-CGIL Ambrosini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.